Guadagnare con Facebook

Guadagnare con la pubblicità su Facebook

Il mondo del web sta lentamente mutando, nulla è imperituro così come internet non è fisso e immobile, ma in costante evoluzione, cosa che consente di guardarsi intorno per trovare nuovi sistemi per guadagnare soldi online. Come possiamo fare a fare soldi con facebook? Investendo nella pubblicità di questo social network.

A detta di molti statisti, Facebook, è in costante crescita nonostante problemi di vario genere e negativisti, cosa che lo pone al di sopra delle preferenze su dove investire soldi per fare soldi. Nonostante esistano altri social network come Twitter, Google plus e altri, il loro successo nell'attrarre nuovi utilizzatori stenta a decollare, mentre si apre sempre più il mondo dell'ADS di facebook, per aziende e privati.

Con la pubblicità su Facebook, possiamo aumentare le nostre visite sul nostro sito, se possediamo un sito di e-commerce possiamo incrementare le vendite dei nostri prodotti, oppure possiamo spingere la nostra azienda e farla conoscere per incrementare i nostri futuri guadagni.

Facebook è un social network piuttosto recente, quindi alcuni comandi che riporto potrebbero essere leggermente differenti da quelli che presento qui, proprio per via del fatto che anche la grafica così come i comandi di facebook sono sempre in evoluzione, per cercare di attirare nuovi utilizzatori.

La prima cosa importante per cominciare a fare soldi con facebook è aprire una propria pagina di profilo, deve essere collegata alla propria identità e non a un profilo fittizio per poter solo guadagnare dalla pubblicità, questo eviterà che lo stesso facebook ti chiuda l'account riconoscendolo come falso.

Per trovare il link al quale dovremmo rivolgerci per guadagnare dalla pubblicità dovete controllare in alto a destra tra la barra della chat di facebook e la barra dei post nella pagina, come raffigurato nell'immagine che segue.

Pubblicità facebook come fare

Per iscriversi alla pubblicità Facebook

Vi troverete su una nuova pagina che ti guiderà nella creazione di un tuo profilo adeguato che potrai usare per guadagnare con facebook, direttamente (portando nuove visite sul tuo sito o blog) o indirettamente (facendo si che altri divengano maggiormente visibili e guadagnando dai like che riuscirete a ricevere dal tuo profilo).

Guadagnare da Facebook

Il tuo profilo facebook, per farti guadagnare soldi, dovrà indirizzare i tuoi visitatori su altre pagine sponsorizzate, cosa che riuscirai a fare postando argomenti di qualità e connessi alle tematiche delle aziende che avranno investito per farsi pubblicità. Le giuste azioni da effettuare per fare soldi con facebook sono:

1) Preparare varie e differenti inserzioni che portino gli utenti a interagire e ad apporre più like ai tuoi contenuti;

2) Creare scritti che facciano crescere il numero del tuo pubblico;

3) Crea inserzioni che aumentino il traffico di utenti sul tuo sito;

4) Crea inserzioni che aumentino le conversioni e le azioni predeterminate da te sul tuo sito, controllandone l'andamento inserendo un pixel che ti consentirà di monitorare il tutto;

5) Se possiedi applicazioni, crea inserzioni che spingano i follower a installare le app di tua proprietà;

6) Crea inserzioni per spingere un evento;

7) Crea inserzioni che spingano l'utenza a visualizzare dei video che avrai caricato sul tuo profilo.

Per trovare risposta alle domande più frequenti su come guadagnare soldi dal servizio di ADS di facebook potete anche leggere le fag all'indirizzo facebook seguente:

Facebook FAQ

Leggi anche come fare soldi con youtube

Il migliore libro esistente sul web in merito di guadagni con Facebook è quello che indico di seguito; se lo volete comprare cliccate sulla immagine che segue:

Guadagnare con Facebook

 

 

Articoli correlati