Migliori siti dove vendere online

Migliori siti per vendere su internet

Quali siti migliori per vendere oggetti?

In tanti ci siamo trovati, prima o poi, oggetti anche di valore ma che non siamo mai stati in grado di usare pienamente. La prima idea è stata di venderli così da rientrare del costo dell'acquisto: ma dove possiamo vendere i nostri oggetti per ottenere il migliore introito?

Dove vendere per guadagnare

Quanti regali abbiamo ricevuto che non usiamo e ci rubano solo spazio prezioso in casa, oppure quanti acquisti inutili abbiam fatto solo guidati dalla spinta emotiva del momento? Ora possiamo vendere i nostri oggetti per recuperarne il valore o quanto meno avere soldi per fare altri acquisti, senza andare a intaccare le nostre magre risorse che la crisi ha ulteriormente intaccato.

Quali sono i siti migliori dove vendere per guadagnare?

La scelta è molto vasta ma voglio indicarne solo alcuni molto interessanti, alcuni conosciuti altri meno, ma che saranno certamente utili a chi vuole vendere qualche oggetto che non serve:

- Depop: un sito per vendere direttamente dalle proprie tasche senza passare per terze persone, o senza avvalersi a piattaforme per la vendita. Oltre a poter vendere le cose che non ci servono , possiamo anche trovare oggetti interessanti, usando poi l'APP dedicata del sito depop possiamo navigare tra migliaia di opportunità.

- ebay: chi non conosce questa piattaforma di vendita? Possiamo, dopo esserci registrati, mettere in vendita l'oggetto che non ci serve più, scegliendo tra varie opzioni tra le quali il costo, la messa all'asta piuttosto che la vendita a un prezzo fisso, eccetera. Per capire come muovervi agevolmente e correttamente su ebay potete visitare la guida della piattaforma stessa .

 

Leggi anche:

Come vendere t-shirt online

 

- subito.it : altra piattaforma per vendere cose che non ci servono è il sito indicato come subito.it che    propone di aiutare chi deve vendere a contattare chi cerca proprio quell'oggetto da vendere. La registrazione è gratuita, per controllare le regole della piattaforma potete leggere le linee guida .

- Una piattaforma per la compra-vendita è vendoexpress , che nonostante non dia la stessa visibilità delle precedenti ha comunque ottimi spunti per vendere oggetti di vario genere.

- Clasf.it : su questo sito non solo potrete vendere oggetti di vario genere ma anche servizi, come lezioni private, concorsi, servizi per la persona e così via.

- Su vendere.ch potrete vendere i vostri supporti elettronici come smartphone, cellulari e computer o similari. Infatti, il sito è specializzato nell'acquisto e nella vendita di apparecchi elettronici come smartphone e tablet. Sul sito potete descrivere velocemente lo stato del proprio iPad o mezzo elettronico, attraverso dei menù a tendina e hai subito la loro offerta.

- Su kijiji potete pubblicare annunci di vario genere anche collegati alla necessità di avere l'eventuale compratore nella vostra zona di residenza, cosa che non da fastidio, rendendo facile incontrare direttamente il possibile acquirente che non dovrà spendere per le spese di spedizione.

- Se dovete vendere prodotti Apple, esiste un sito specializzato in questi prodotti: Apple product. Qui potrete vendere i-phone o altri prodotti Apple.

- Babum.it  : inserire un annuncio su questo sito, darà notevole visibilità per le vostre vendite private, visto che gli annunci non spariscono in mezzo a milioni di altri simili. Il bello del sito è che cerca di aiutare l'ambiente con piccoli suggerimenti. Diciamo che è eco friendly infatti ci sono tante categorie diverse tipo prodotti bio, energie alternative ecc..

- www.openbazar.it è un servizio professionale per vendere e comprare online, permette di ricevere pagamenti tramite paypal.

- Milleannunci.it : un ultimo ma non ultimo sito dove vendere i propri oggetti, molto interessante e che da molta visibilità.

- www.annuncino.it : Sito giovane ma che sembra sia serio nei propositi dove potrete mettere annunci per vendere online oppure trovare annunci interessanti.

Oltre a questi siti che ho indicato, esistono altre piattaforme molto performanti o poco conosciute ma penso che possa bastare così, anche perché mettere troppa carne al fuoco potrebbe non rendere facile decidere dove pubblicare un annuncio di vendita.

Il mio consiglio è registrarsi su vari portali e piattaforme di vendita online, pubblicare lo stesso annuncio su tutte queste (a meno che non abbiate qualche oggetto che vi possa consentire di scegliere in maniera mirata la vostra vendita) e attendere.

Le vendite non tarderanno se farete un annuncio adeguato, con foto ben visibili (evitate foto piccole dove non si capisce nulla) e da più angoli, siate sempre chiari nelle vostre richieste. Buone vendite!!!

 

Leggi anche: Il Metodo segreto di Padre Pacifico:

La prima guida che descrive il calcolo da fare per azzeccare i numeri al Lotto con la data di nascita.
 
Il metodo di Padre Pacifico

 

Altri scritti utili della tematica:

- Vendere online senza IVA

- Vendere online su Shpock

- Come vendere oggetti usati 

 

 

 

 

Articoli correlati