Cos'è e come funziona Trivago

Trivago viaggi guadagnare con pubblicità

Vendere viaggi con trivago

Con lo sviluppo dei servizi web e dei siti internet, anche il settore del turismo ha subito una grandissima rivoluzione e uno di questi servizi è Trivago.

Guadagnare con Trivago

Proprio grazie a questi grandi cambiamenti, da anni chi è un po' più pratico con il computer può riuscire ad organizzare la propria vacanza anche da casa senza l'intermediazione delle agenzie turistiche. Per facilitare i turisti nelle loro ricerche sono nati svariati siti che consentono di prenotare, tramite internet, alberghi e voli.

Cos'è Trivago

Uno dei più diffusi, conosciuti e pubblicizzati è senza dubbio la piattaforma di Trivago. Trivago, la cui sede legale è situata a Dusseldrof, in Germania, non è un altro che un metamotore di ricerca che grazie ai suoi algoritmi innovativi riesce a confrontare i prezzi di oltre 730.700 alberghi da più di 200 siti di prenotazione (i famosi booking, Expedia e simili).

Trivago si mostra veramente efficiente ed in grado di soddisfare le necessità di moltissimi clienti: oltre a confrontare i prezzi degli alberghi dà anche la possibilità agli utenti di affinare la loro ricerca tramite l'utilizzo di svariati filtri. L’utente potrà impostare, ad esempio, la zona in cui deve essere situato l’albergo, le attività limitrofe oppure potrà selezionare e richiedere la presenza di determinati comfort all’interno della struttura.

Al momento della ricerca, accanto ad ogni struttura, verrà visualizzata una votazione complessiva basata sulla media dei voti ricevuti dai vari clienti. Sarà inoltre possibile visualizzare i singoli commenti dei precedenti ospiti così da farsi un'idea più precisa di quali siano i punti di forza dell'albergo e quali i lati negativi.

Cosa offre Trivago

Trivago offre anche un servizio di “Hotel Manager” garantendo anche agli albergatori un servizio vantaggioso e capace di migliorare la gestione della loro struttura. Questo vantaggio è dato dalla possibilità di registrarsi alla versione “pro” di Trivago così da accedere ad alcune funzioni speciali che consentiranno, ad esempio, di promuovere il proprio albergo evidenziandone le novità, di controllare il numero di persone che visualizzano la propria pagina e chi sta cercando di raggiungere l'albergo ma soprattutto sarà più facile confrontarsi con la concorrenza.

Naturalmente tutte le transazione che si eseguiranno sul sito di Trivago saranno online: in questo modo verranno abbattuti, in maniera considerevoli, i tempi di prenotazione.

In conclusione, non c’è alcun dubbio che Trivago sia un’ottima piattaforma multifunzionale il cui obiettivo principale è quello di offrire un'esperienza appagante sia ai gestori delle strutture alberghiere sia a tutti coloro che hanno deciso di concedersi una vacanza per rilassarsi e che non vogliono avere brutte sorprese.