Guadagnare con pubblicità viaggi

Guadagnare vendendo viaggi

Guadagnare vendendo pacchetti di viaggio

Ormai, guadagnare soldi online non è difficile, ma molti ancora non sanno che è possibile fare soldi anche con le affiliazioni di viaggi e vacanze.

Guadagnare con sito sui viaggi

Nel caso in cui si abbia un blog che parla di viaggi o più in generale che riguarda il turismo, vi è la possibilità di inserire delle informazioni o dei motori di ricerca utili ai visitatori, che certamente renderanno il sito molto più completo e funzionale.

In questo settore, tuttavia, la concorrenza non è poca: per aprire un sito di viaggi e turismo e riuscire a ricavarne guadagno c'è bisogno di tanta inventiva e fortuna poiché di siti simili ve ne sono parecchi e purtroppo può anche esserci la possibilità di essere ignorati.

Il consiglio è quello di focalizzarsi su un argomento specifico: potrebbe riguardare un luogo, un paese, una città o una disciplina particolare come ad esempio i viaggi col camper o viaggi trekking. In questo modo, la concorrenza dovrebbe diminuire a favore della possibilità di maggiori visitatori, interessati agli argomenti del blog.

Vi sono alcuni siti di viaggi (tra i più famosi e i più ricercati in rete) che danno la possibilità di inserire banner, link, buoni sconto e creatività e che quindi comportano un aumento di guadagni. Le iscrizioni, in genere, sono gratuite ma alcuni esigono una certa quantità di visite giornaliere o mensili (a volte piuttosto alte) quindi si può essere accettati solo se il proprio sito è già ben avviato.

Come guadagnare soldi con sito sui viaggi

I Network di Affiliazioni ai quali si appoggiano sono TradeDoubler e Zanox. Tra i migliori programmi di affiliazioni per viaggi, non si può non menzionare TripAdvisor che offre il 50% di commissione, programmi di incentivi, collegamento integrato a più di 500.000 pagine di città e hotel, collaborazione con un brand conosciuto e stimato, sviluppo continuo di nuovi prodotti e promozioni, e l'accesso al supporto di un team dedicato ed esperto. 

E' possibile scegliere link testuali, banner e widget di contenuti dalla loro raccolta, verificare online i guadagni in tempo reale (24 ore su 24, 7 giorni su 7), guadagnare inviando traffico di qualità a TripAdvisor ( i pagamenti delle commissioni hanno cadenza mensile). E cosa dire di trivago.it, un altro sito epr viaggi con ricerche per partenze in tutto il mondo ai migliori prezzi? 

Un altro ottimo sito per vendere pacchetti di viaggi è venere.com, così come vi è anche  Tui.it: per diventarne suo partner basta pubblicare sul proprio sito i suoi banner promozionali, i suoi link o i suoi motori di ricerca e di conseguenza riuscire a guadagnare in relazione al traffico e alle vendite. L'iscrizione è gratuita e non c'è nessun canone o costo fisso.

 

 

Iscriviti alla nostra posta per saperne di più!  * campi richiesti

Mi interessa sapere di più su: *