Come guadagnare con i sondaggi

Guadagnare con i sondaggi pagati

Come guadagnare dai sondaggi pagati Google

Anche le opinioni sono importanti oggi, ci sono infatti società che vendono la visibilità di opinioni riguardo a certi prodotti, pagati da chi quei prodotti li produce (scusate il gioco di parole).

Guadagnare con sondaggi pagati

Esistono diverse società che si occupano di raccogliere le opinioni dei consumatori tramite vari sondaggi remunerati. Nell'ambiente, Google non poteva non fare la sua parte, proponendo un’ app del tutto gratuita e dedicata ai dispositivi mobile Android: Google Opinion Rewards.

Come funzionano le opinioni pagate Google

Per cominciare, basta scaricare l'app dallo store Google play e rispondere al breve sondaggio di benvenuto (semplici domande che faranno chiarezza su come rispondere ai sondaggi che verranno segnalati in seguito).

Le domande riguardano sesso, età, reddito familiare ed altro, e in più verrà inoltre chiesto se si preferisce ricevere domande in lingua italiana o anche in inglese (si consiglia di spuntare entrambe le caselle, di modo che si possa ricevere un numero maggiore di sondaggi, poiché quelli localizzati nella nostra lingua non sono poi così tanti).

Successivamente verrà chiesto di esprimere un’opinione, a parole, in merito a questioni politiche ed è bene assicurarsi di fornire una risposta esaustiva, dal momento che anche questa domanda rappresenta una sorta di prova per lasciare intendere a Google che si tratta di soggetti idonei, e non bot programmati per rispondere automaticamente.

Completato il tutorial, verranno inviati regolarmente dei sondaggi ( circa uno a settimana o poco più) che permetterà ogni volta di guadagnare credito da poter spendere con l' account Google Play e Google Wallet.

E' possibile ottenere fino a 0,75€ in crediti per ogni sondaggio completato. Le risposte fornite ai sondaggi saranno poi distribuite in forma anonima e potrebbero essere condivise con parti terze, ad esempio con i fornitori del questionario stesso.

La schermata principale dell’applicazione è molto semplice e chiara: al centro è visualizzato il credito bonus accumulato, con collegamenti al Play Store e alla cronologia dei sondaggi a cui si ha partecipato. Nel caso ne fossero disponibili di nuovi, questi appariranno in alto alla schermata, con valenza di 24 ore: basterà fare tap su uno di essi per partecipare.

Le domande non sono difficili e sempre pertinenti con gli interessi dell'utente, volte a conoscere le opinioni delle persone su alcune situazioni di interesse commerciale e per il miglioramento dei prodotti Google a cui interessa l'opinione della gente per migliorare i propri prodotti, garantendo allo stesso tempo crediti Google Play per scaricare gratuitamente le app, film, musica e libri presenti nello store.

Spesso però, a giudicare dai commenti del Play Store, i sondaggi inviati agli utenti sembrano non essere moltissimi, o comunque pochi per riuscire a guadagnare un po' di crediti da spendere.

Se invece volete guadagnare con i sondaggi usando una piattaforma interessante potete iscrivervi su Toluna, una piattaforma per guadagnare dalle proprie opinioni, partecipando a interviste mirate:

 

 

Iscriviti alla nostra posta per saperne di più!  * campi richiesti

Mi interessa sapere di più su: *
 

Articoli correlati