Guadagnare con un canale youtube

Guadagnare con canale youtube

Guadagnare con un canale youtube

Tutti usiamo YouTube e tutti, almeno una volta, ci siamo chiesti come guadagnare qualche euro sfruttando questo importante canale video. La domanda è sollecitata anche dai tanti “fenomeni di Youtube” che spopolano sul web guadagnando fior fiori di quattrini.

Fare soldi con youtube

Ebbene, se vi siete posti questa domanda, sappiate che, leggendo questo articolo, troverete la risposta al vostro quesito.

Innanzitutto, partiamo col dirvi che la possibilità di monetizzare tramite YouTube esiste per davvero. Quel che, invece, è impossibile è riuscire a guadagnare tanto da poter vivere solo con i proventi del canale video YouTube.

Chiarito questo punto, scopriamo come fare per iniziare a monetizzare sfruttando YouTube. Per prima cosa, è necessario affiliarsi al YouTube Partner Program attraverso il quale potrete accedere a funzioni “speciali”: potrete, in primis, inserire le pubblicità nei video pubblicati all'interno del vostro canale.

Per potersi registrare a questo programma, sarà però necessario soddisfare alcuni pre-requisisiti fondamentali: bisogna avere un discreto numero di views, abbondanza di video caricati sul canale e rispettare le regole sul copyright ed il regolamento interno di YouTube in generale (fate attenzione che su questo punto sono molto fiscali).

Se siete in possesso dei requisiti sopra elencati, potete iniziare la procedura collegandovi al pannello di gestione del vostro account (dove potete anche verificare che sia tutto in regola) e cliccando sulla voce “Richiedi la partecipazione al Programma partner di YouTube”.

Dopo aver compilato tutti i campi richiesti dal modulo, dovrete specificare il settore in cui operate, il numero di video creati e dovrete motivare la vostra richiesta. Una volta inseriti tutti i dati necessari (che saranno indicati da un asterisco rosso) potete spuntare la voce “monetizza con gli annunci”.
Dopo una verifica di tutte le informazioni da voi inserite, verrete accettati nel programma partner YouTube ed inizierete a guadagnare tramite le pubblicità inserite nei vostri video.

Ricordate di rispettare sempre le regole del copyright altrimenti i video non saranno pubblicati. Passiamo ora a qualche informazione “tecnica”; una volta registrati al programma, per inserire le pubblicità nei video, dovrete accedere al vostro canale e selezionare la voce “Gestione video”.

Dovrete poi spuntare i filmati su cui volete monetizzare e selezionare la voce “Guadagna” dal menù “Azioni”.

A questo punto ci sarà un secondo controllo da parte di YouTube che valuterà l'idoneità del video da voi selezionato (questa operazione potrebbe richiedere dalle 24 alle 48 ore).

Un ultimo accorgimento: prima di iniziare questa procedura ricordate che YouTube paga solo tramite Adsense per cui dovrete collegare il vostro account YouTube con il suddetto programma.

Vuoi altre informazioni? Puoi leggere come fare soldi con YouTube .

 

 

Articoli correlati