Ticket compliments: come fare la spesa gratis

Ticket restaurant

Tickets restaurant & compliments

Alcune trasmissioni americane hanno messo in onda una abitudine già conclamata in altri Paesi, ora anche in Italia si muove qualcosa che in tempo di crisi, fa molto comodo: fare la spesa senza pagar eo pagando pochissimo.

Fare la spesa senza pagare

Come all'estero, anche in Italia negli ultimi anni si è diffusa rapidamente la mania dei coupon, più comunemente conosciuti come buoni sconti, particolarmente di aiuto alle famiglie che cercano un modo per risparmiare nel fare la spesa quotidiana.

Su questa scia, anche le aziende si sono date da fare e hanno adottato un benefit che prende il nome di Ticket Compliments, dal valore nominale variabile, di solito deciso dalla azienda che li eroga.

Cosa sono i ticket compliments

Nello specifico, i Ticket Compliments sono buoni acquisto che possono essere del tutto detratti dalle aziende che li utilizzano sotto forma di fringe benefit, ovvero omaggi o spese di rappresentanza. Le varie compagnie scelgono di servirsene, strategicamente, soprattutto in particolari periodi dell'anno come ad esempio quello natalizio: i buoni sono sempre ben apprezzati per i regali di Natale, omaggi, concorsi a premi o operazioni a premio.

La cosa giova molto alle aziende stesse, poiché grazie ai Ticket Compliments, migliora il valore della relazione con il proprio collaboratore o cliente, aumenta la motivazione e la partecipazione al risultato (è risaputo che l'idea di ricevere un premio finale spinge le persone a dare il massimo) e inoltre fidelizza i clienti.

Coloro che beneficiano dei Ticket Compliments hanno molti vantaggi e non solo vedono accrescere il senso di appartenenza all'azienda stessa, ma prendono parte attivamente al risultato, avvertendo la compagnia anche più vicina ai propri bisogni.

Dove trovare i buoni

Per ottenere i Ticket Compliments (buoni spesa cumulabili e non frazionabili, che permettono di ottenere gratuitamente davvero tantissimi prodotti) ed iniziare da subito ad usufruirne, è sufficiente rispondere a sondaggi online su panel come Ipsos, Alta Opinione, My Survey e Toluna, ricevendoli poi comodamente a casa.

Vi sono diverse tipologie di Ticket Compliments, alcuni permettono di fare shopping gratuitamente presso negozi fisici, altri presso store online di brand di primo piano come Ikea, Feltrinelli, Limoni, Il Gigante.

I Selection, ad esempio, che offrono oltre a buoni carburante anche la possibilità di fare una spesa alimentare, acquisti di elettronica e persino di arredamento; i Top Premium che hanno la più alta spendibilità; i Digital distribuiti via mail ed utilizzabili particolarmente nella grande distribuzione; i Virtual utilizzabili esclusivamente per gli acquisti on line; gli Experience che si presentano sotto forma di Gift Card.

In conclusione, si tratta di un ottimo modo, per le aziende, di premiare i propri clienti e collaboratori, permettendo loro di risparmiare, accrescendo contemporaneamente la loro fedeltà.

 

Articoli correlati