Reputeka come vendere l'artigianato

Sito vendita prodotti artigianali

Reputeka il sito per l'artigianato

Sei un artigiano e il lavoro langue? Vuoi aumentare le tue vendite ma non sai come fare? Iscriviti a reputeka.com il sito vetrina per tutti gli artigiani.

Artigianato web

In un periodo di vacche magre, l'artigiano che rappresentano il nostro bene maggiore, si trovano anch'essi a dover fare i conti con la crisi. Internet, come ho sempre detto, è un mare vasto nel quale è facile perdersi ma anche pescare nuovi pesci.

Un nuovo sito è emerso dal mare di internet, fatto apposta per gli artigiani che vogliono vendere più pezzi dei loro prodotti. Il nostro artigianato è rinomato nel mondo ma poco conosciuto una volta usciti dai borghi, che spesso racchiudono dei veri gioielli produttivi.

Da un anno è nato il sito reputeka.com , un sito che raggruppa al momento circa 300 artigiani e mette in evidenza più di 3.000 prodotti in vendita.

Come già indicato qui, l'e-commerce ha avuto un incremento mondiale elevatissimo e, seppure anche da noi il trend sia in forte crescita, ha ancora i limiti di linee internet poco performanti e commercianti che ignorano come si possa muoversi correttamente nel web evitando fregature o perdite.

Navigando un po' sul sito reputeka si può notare come vi siano diversi tipi di prodotti artigianali che fanno parte del settore gioielli, della moda, il "fatto in casa" o l'home design, le idee regalo e le promozioni.

Si può scegliere di cercare usando i filtri preposti preferendo i materiali o i prezzi che ci interessano, il tutto costellato da schede prodotto ben spiegate e chiare.

Perfino un articolo pubblicato dal celebre giornale di affari il Sole 24 Ore ha pubblicato la notizia che sia già in atto un investimento tramite crownfounding per aprire al mercato americano un temporary store che interessi la zona tra Miami, New York e la California, puntando poi in futuro verso il mercato giapponese e il sud-est asiatico.

Al momento è necessario aprirsi un profilo social per facilitare le vendite, spingendo il proprio brand tramite pubblicità e condivisioni su Facebook e derivati, il tutto collegato al proprio profilo su reputeka, ottenendo così una forte spinta alle vendite.

È tutto oro quel che luccica? Naturalmente no... è ovvio che come tutti gli imprenditori che devono aggiornarsi, sia necessario puntare a uno studio di marketing che indichi quale sia la migliore via per spingere le vendite dei propri prodotti.

Sarà ottima la scelta di quegli artigiani che vorranno studiare le nuove tecnologie magari facendosi aiutare da giovani più avvezzi alle tematiche e agli usi della comunicazione di oggi, entrando così in un mondo che aprirà loro nuove possibilità di vendita e successo se sapranno prendere al volo le opportunità che il nuovo mercato mette a disposizione.

 

 

Articoli correlati