Guadagnare con i giochi online oltre Steam

Guadagnare con giochi online

Una delle nicchie più popolari e redditizie in cui entrare, è quella dei giochi online. Al giorno d'oggi, ci sono molti modi per giocare ai videogiochi: console, download digitali, app, console portatili e giochi flash. Vediamo come poter fare soldi con le affiliazioni online per giochi.

Guadagnare con affiliazioni giochi online

Anche all'interno di queste categorie, ci sono un numero illimitato di generi come sparatutto in prima persona, giochi open world, puzzle game e MMORPG. Con gli eSports e i giochi online, puoi anche partecipare a squadre o facendo soldi.

Queste sono tutte nicchie potenzialmente focalizzate all'interno del vasto tema del "gioco".

Steam game online

Uno dei luoghi più popolari per scaricare giochi, è un sito Web chiamato Steam, tuttavia, non hanno un programma di affiliazione al momento! È un grosso problema, ma esistono molte alternative in merito. Volevo postare un elenco di potenziali siti di affiliazione, che potrebbero essere considerati alternative al programma di affiliazione di Steam, per questo ho preparato questo scritto.

Quali affiliazioni scegliere per giochi

- Gamestop

- Microsoft

- Good Old Games (only by special request!)

- Instant gaming

- Green Man Gaming 

- Gamers Gate 

- OnePlace

- Humble Bundle

- Walmart, Target, Amazon etc stores for physical games

- Mondadori 

- Affiliazione Amazon .

Parlando di affiliazione, non dimenticate che i download di giochi, non sono la fine di potenziali idee promozionali. Anche se volete raccomandare i giochi caricati sulla piattaforma online Steam, ci sono ancora molte cose che potete promuovere senza un programma diretto di affiliazione presso il sito Steam.

Come guadagnare con un blog sui videogiochi

Ecco alcune idee, che potete collegare all'affiliazione Amazon online (per esempio):

- cuffie bluetooth;
- sedie da gioco, scrivanie, divani, poltrone;
- codici cheat (trucchi anche poco "morali") o guide strategiche di giochi online e non;
- ventole da pc e sistemi di raffreddamento per computer;
- computer e parti di computer (anche se in questo caso la concorrenza è veramente spietata e il mercato in questo caso è molto saturo);
- console di gioco;
- microfoni ;
- decorazioni per sala giochi (scaffali, cornici, illuminazione).

C'è un potenziale per guadagnare soldi in qualsiasi nicchia, quindi anche se guardate questo elenco e non vedete nulla che funzioni secondo la vostra idea, o che sia collegata o in linea con la vostra area di interesse sui giochi, potete sempre utilizzare Google Adsense.

Caricate il vostro sito con alcuni annunci! Il mondo dei giochi è così grande, che con un blog popolare, non è irragionevole ottenere 10.000 visite al giorno ai tuoi contenuti, il che si traduce in migliaia di euro/dollari al mese in guadagni.

 

 

Articoli correlati

ga('create', 'UA-56077861-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');