Collegare Shopify a Pagina facebook

Connettere shopify a facebook

Collegamento Shopify Servizio a facebook

Se vuoi aprire un negozio online sul social più famoso al mondo, Facebook, ecco la procedura da seguire per collegare la tua pagina negozio, con il servizio a pagamento di Shopify.

Come collegare servizio Shopify a pagina facebook

Tutti vogliamo di questi tempi, guadagnar di più e allora perché non aprire un negozio online con servizi dedicati? In special modo se non abbiamo le necessarie competenze collegate al web e i suoi servizi. Shopify è un servizio che consente di avere un negozio online senza la rottura di un sito internet da aggiornare in continuazione, seguire per la sicurezza, e altre scocciature di questo genere: l'unica cosa che dovremo fare sarà caricare i nostri prodotti, la loro descrizione e prezzo e il resto lo farà il servizio a pagamento di questa piattaforma web.

Shopify è la soluzione migliore nella costellazione di servizi simili, che può aiutarci a vendere di più senza aggiunte ansiogene, collegate alla gestione di server, siti e aggiornamenti di sicurezza , tanto meno a cognizioni relative la grafica che avrà il nostro negozio online.

Se vuoi collegare la tua pagina di vendita online su facebook al servizio Shopify, ti consiglio di visitare questo link che segue, dove troverai maggiori informazioni in merito: www.shopify.com/facebook .

Come collegare negozio Facebook a Shopify

Innanzitutto dobbiamo avere per forza una pagina facebook di vendita online. Se ancora non l'abbiamo, possiamo costruirne una al link di seguito: https://www.facebook.com/pages/create/

Creazione pagina facebook di vendita

Qui creerai la tua pagina negozio, scegliendo "impresa locale o luogo" per poi riempire i vari settori che si presenteranno, fino alla fine della procedura.

A questo punto, basterà che ti colleghi alla pagina di Shopify che ti indicato ( www.shopify.com/facebook ), cliccando alla voce "Don’t have a Shopify store?”, riempendo poi i campi che ti si presentano. Alla fine del processo (mi raccomando lasciate il tempo al sistema di creare il vostro negozio sulla piattaforma Shopify), avremo il vostro negozio.

Ora compila i campi con i tuoi dati personali per aprire il negozio su Shopify. Dovrete rispondere a qualche domanda della società Shopify, ma solo per ragioni di statistiche, niente di più. Una volta terminata la procedura, cliccate su "Enter my store" o "collega il mio negozio".

Shopify creazione servizio

Vi si aprirà una schermata che vi richiederà di collegarvi al vostro profilo facebook. Una volta finito, non ti resterà altro da fare che aggiungere al negozio su facebook creato con Shopify, tutti i prodotti che desideri vendere.

Clicca su “Add product”, compila i campi con i vari dettagli del prodotto (sono molto semplici, titolo, descrizione, prezzo ecc...) e i tuoi prodotti saranno aggiunti automaticamente sulla tua pagina facebook, pronti per essere acquistati!

La grande notizia è che il tuo negozio sarà sia online, su un sito tuo che su facebook!

Consigli per aumentare vendite

Vorrei darti qualche consiglio utile per aumentare le vendite:

- Se hai un negozio off-line, di ai tuoi clienti che hai anche un negozio su facebook.

- Magari inserisci il link nella pagina nei volantini e nei bigliettini da visita

- Fai pubblicità su facebook. Con relativamente poco budget puoi far vedere il tuo prodotto a migliaia di persone interessate, infatti su facebook puoi selezionare molto accuratamente a chi far vedere i tuoi annunci. In base a interessi, titoli di studio, professioni, città di provenienza, lingua e tanto altro... (se non sei capace di usare Facebook Ads prima studiati un buon corso, come quello offerto dal libro presentato al seguente indirizzo:

 https://guadagnare-oggi.com/guadagnare-con-facebook


- Pubblicizza i nuovi prodotti sulla bacheca della pagina

- Non pubblicare solo contenuti pubblicitari, rendi la tua pagina attraente pubblicando anche contenuti interessanti.

- Fai in modo che la tua pagina trasmetta fiducia. Cura bene quindi l’immagine di profilo e di copertina della pagina.

- Usa il passaparola off-line, è molto potente.

 

 

Articoli correlati