Shpock annunci usato

Shpock piattaforma per comprare e vendere online

Shpock, la app per vendere quello che non usi e comprare tutto ciò che cerchi e di cui hai necessità.

Mercatino dell'usato online

Oggi, tutti cercano di arrotondare il proprio flusso legato ai guadagni, o di ritornare in possesso di denaro speso male con acquisti non ragionati. Shpock è sia un sito che una app adatta per vendere e comprare oggetti usati, usando il cellulare o il computer.

Come funziona Shpock

Shpock è molto simile a un mercatino delle pulci, dove chiunque può mettere in vendita (senza passare da terzi) oggetti usati, più o meno nuovi, per recuperare soldi che altrimenti non potrebbe avere. Questo sito, funziona come un mercato delle pulci ma messo online.

Sul sito shpock ci si può registrare tramite vari livelli, usando , ad esempio, il proprio profilo google plus, oppure il profilo facebook, twitter o la propria mail. Si può comunque esplorare il servizio e gli oggetti messi in vendita senza attivare la geolocalizzazione, nel caso nono si voglia farlo per vari motivi, basta scegliere manualmente la localizzazione personale.

Se scegliete le informazioni sbagliate, o inserirete dati errati su shpock, potrete sempre cambiare eventuali errori o volontari inserimenti, in un secondo momento, di qualunque tipo essi siano. Volete mettere in vendita oggetti non usati sulla piattaforma shpock? Allora basterà che clicchiate sulla icona "Vendi" e vi troverete nella sezione corretta per mettere in vetrina ciò di cui volete liberarvi.

Occhio alle impostazioni: capiamoci.... fissare un prezzo di vendita pari a 0, da l’impressione che l’oggetto in vendita sia gratuito. Per questo motivo viene chiesto all'utente, di definire il prezzo del prodotto, in modo da evitare malintesi ed aumentare le probabilità di vendita.

Seppure le offerte non siano vincolanti, quando uno accetta l'offerta, ne accetta anche i termini. Se vi dovesse capitare di rifiutare o modificare un accordo di compra-vendita, sarà sempre possibile cambiare e rimodulare l'accordo, contattando sempre e in ogni momento il venditore.

Compra e vendi

Nel caso subentrino delle incomprensioni tra venditore e acquirente, si può sempre rimettere in vendita un prodotto riconosciuto come "venduto". ma come? Ecco come : aprite la vostra conversazione, cliccate sul simbolo dei 3 puntini che trovate in alto a destra e selezione l'opzione “Rilancia l'articolo”. In pochi secondi il vostro prodotto, sarà nuovamente disponibile alla vendita; inoltre gli utenti che avevano mostrato interesse per il vostro prodotto saranno informati del vostro rilancio. Questo aumenterà le vostre chance di trovare un nuovo acquirente.

Per modificare i vostri annunci, dovete visualizzare i vostri prodotti nella sezione "in vendita" del vostro profilo, cliccando su "modifica" per cambiare le informazioni del tuo annuncio, come titolo, descrizione, prezzo e categoria. Dopo aver ricevuto un’offerta sul vostro annuncio non sarà più possibile modificarne il prezzo, ma potrete inviare anche una controfferta all’acquirente interessato. Per modificare la posizione del prodotto cliccate semplicemente su “Modifica” e poi su “Aggiorna”, nella parte inferiore dello schermo.

Su questo portale, esistono anche prodotti che non vengono accettati come i seguenti:

- Foto che non mostrano l’articolo o foto in cui l’articolo non è chiaramente visibile.
- Foto prese da internet (es. Foto che non sono state scattate da te).
- Articoli che violano marchi e diritti d’autore altrui (es. prodotti contraffatti come borse ecc.).
- Articoli deperibili (cibo ecc.).
- Vendita di animali al di fuori di Regno Unito, Germania, Italia e Svezia.
- Pubblicità.
- Foto e testi contenenti riferimenti ad altri siti web, app o negozi.
- Articoli difettosi o di scarsa qualità.
- Violazione delle buone maniere, della legge e delle restrizioni legali.
- Articoli definiti “gratuiti” ma destinati alla vendita.
- Articoli il cui prezzo non può considerarsi realistico (chiedere una controfferta).
- Prodotti alcolici o contenenti tabacco.
- Armi di ogni genere.

Recensioni Shpock

Purtroppo, da quanto ho letto sul web, posso notare che, come al solito, eventuali clienti e compratori italiani, fanno i furbetti, facendo perdere non solo tempo ma anche soldi a chi mette in vendita i propri oggetti usati.

Devo dire, per esperienza diretta, che gli italiani medi, sono delle pulci e clienti da evitare nel mondo delle vendite, ecco perché per quanto mi riguarda, non mi impegnerò più sul mercato italiano. Purtroppo nella mentalità italiana, sono instillati dalla società stessa, schemi economici e sociali, alquanto deplorevoli, nelle quali si cerca sempre di avere il possibile al meno possibile.

Nulla di male a livello marketing, ma socialmente, si tratta di sfruttare al massimo le necessità di chi paga tasse molto alte, per il proprio tornaconto, al solo scopo di comprare oggetti (spesso) inutili ma sempre della stessa qualità dei negozi reali. Imparate a spendere oculatamente e non sfruttando chi cerca di vendere oggetti di qualità, anche se a prezzi già d livello inferiore se confrontati agli esercenti comuni, che possiedono negozi fisici e non solo online.

Nel caso si vogliate mettere in vendita oggetti usati o nuovi, o quasi, si può usare anche la app del sito shpock, che potrete trovare al link di seguito.

App vendita shpock

Esiste anche la possibilità di scaricare sul proprio cellulare, la app collegata al servizio di compra-vendita collegata a shpock. Al seguente link possiamo trovare la app che ci permetterà di collegarci al nostro profilo sulla piattaforma di cui sto parlando.

App shpock

- Per sistema operativo smartphone Android al link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.shpock.android

- Per il sistema operativo collegato all'App Store iOS https://itunes.apple.com/it/app/shpock-boot-sale-classifieds/id557153158?l=en&mt=8

Cancellare il proprio profilo su shpock

Nel caso si veda che il servizio non faccia al nostro caso, potremo comunque cancellarci da questo servizio di vendita online, andando a leggere , le FAQ sul sito primario, contattando l’assistenza all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , comunicando il nome utente ed email con cui vi sarete registrati a suo tempo, insieme al motivo per cui volete cancellarvi dal servizio.

Info diretto al sito Shpock : https://it.shpock.com/

Maggiori informazioni su questa piattaforma di compra/vendita shpock le potete leggere nella sezione FAQ del sito al seguente link: https://it.shpock.com/faq/

 

 

 

Articoli correlati