Vendere online gratis

come vendere online

come vendere online

Come vendere online gratis senza partita iva, gratis, oggetti usati ma ancora buoni all'uso quotidiano.

Come vendere online gratis

Come già spiegato in un altro articolo (Come vendere online), il vendere online gratis oggetti usati  che non ci servono più, diventa una cosa facile se si sa dove andare e come fare, ecco il perché di questo articolo, che approfondisce questa tematica utile e interessante per questi tempi difficili a livello economico.

Quali sono i 7 migliori marketplace dove vendere online

1) E-Bay

E-bay è uno dei più anziani marketplace dove vendere online qualsiasi oggetto, nuovo o usato, con la possibilità di non pagare eventuali percentuali sulle vendite, come invece avviene solitamente, specie se si approfitta delle possibili e ricorrenti offerte, messe a disposizione dei possibili venditori che aderiscono alle possibilità di questa piattaforma. Potete approfondire la cosa a questo link: 

- Come vendere su e-bay

- Informazioni globali su come vendere su e-bay

2) Amazon

Amazon è la prima piattaforma mondiale per vendere oggetti nuovi ma anche usati online, avendo un sito personale o un blog oppure usando la piattaforma youtube per spingere prodotti venduti su Amazon. Di seguito i link utili per vendere su Amazon:

- Come vendere su amazon

- Prezzi e percentuali per vendere su amazon

3) Etsy

Etsy è una piattaforma dove chi ha oggetti artigianali da vendere, ma anche oggetti di comune vendita, può incontrare clienti senza avere un sito personale come un e-commerce personale e performante. 

- Come aprire un negozio in pochi minuti su etsy

- Guida e consigli utili ai neofiti sulla piattaforma etsy

4) Dawanda

Dawanda, dove pagherete il 10% di commissioni per ogni vendita, potete vendere qualsia oggetto, uomo, donna o per bambino, per la casa o del settore elettronica, utile per vendere online. Di seguito le regole che interessano questa piattaforma:

- Faq venditori Dawanda

5) Vinted

Vinted offre inserzioni gratuite di vendita online e commissioni per vendita online molto ridotte. Per informazioni approfondite vi rimando direttamente al link del sito qui sotto.

- Come funziona la piattaforma di vendita Vinted

6) Wallapop

Questo sito offre un sistema senza costi fissi di gestione, con un feeling paragonabile ai piccoli giornali di annunci, ma con tutto il mondo a tua disposizione, ovviamente per vendere su tutto il pianeta, non certo solo in Italia, con in più app dedicate per restare sempre connesso alle tue vendite. Unica cosa è che serve conoscere lo spagnolo.

- Faq frequenti su come si usa Wallapop

7) Home24

Questo è un sito di vendita online europei, in veloce ascesa, con un programma di affiliazione che riporto qui sotto per chi volesse guadagnare soldi vendendo online.

- Programma di affiliazione home24

Come vendere online senza rischi

Ricordate che gli imbroglioni sono in ogni luogo ecco perché è importante restare al sicuro, usando logica, prudenza ma anche sistemi di difesa come la carta PayPal, o il conto online affiancato, poiché in caso di problemi potrete sempre contare, previa dimostrazione con copia di messaggi e documenti, la vostra buona fede e la vostra ragione, evitando così di perdere soldi invece che guadagnarne.

Come funziona PayPal

Ora avete altre occasioni per cercare di guadagnare soldi vendendo oggetti usati e non, online. Buoni guadagni!!