Vivere gratis oggi

Servizi gratis online

Servizi esiti gratuiti

Si può vivere usufruendo di servizi gratuiti oggi? Vediamo molti dei siti interessanti , che non necessitano di pagamenti o abbonamenti ma, bensì al massimo di registrazione per loggarsi e accedere ai servizi gratuiti, oppure che mettono gratuitamente ad uso e consumo dei visitatori, molti servizi utili anche ricreativi.

Servizi gratuiti online

Secondo alcuni, oggi, usando vari servizi web e applicazioni o siti internet, si potrebbe ricevere servizi gratis, paragonabili a quelli a pagamento, almeno per una certa percentuale.

Seppure il concetto sia vero, almeno in parte, devo però puntualizzare che per quanto riguarda la navigazione internet, è sempre necessario pagare un abbonamento quindi non è vero il concetto che si possano avere gli stessi servizi normalmente a pagamento, gratis.

Ci sono però dei siti e delle applicazioni web che possono tornare utili in molti frangenti e che al massimo richiedono una registrazione per accedere ai servizi stessi. Vediamo quali sono brevemente.

Servizi gratuiti:

https://www.couchsurfing.com/

Elenco di spazi per dormire in aeroporti in tutto il pianeta:

https://www.sleepinginairports.net/

Wifi gratis in tutto il mondo:

https://fon.com

Libri gratis in cartaceo oppure da scaricare e stampare:

http://www.bookcrossing-italy.com/

Streaming trasmissioni in varie lingue e con differenti categorie gratis (disattivare adblock o non funziona il player):

http://www.coolstreaming.us/blog/diretta-tv/

Siti che mandano in streaming gratis partite calcio:

http://www.dive3000.com/coolstreaming.htm

Trovare gruppi o persone che scambiano oggetti con altri oggetti anche se differenti valori (anche se non ho trovato riscontri per la mia regione):

https://www.freecycle.org/

oppure su http://granddon.free.fr/index2.htm

Giocare gratis online a decine di giochi bellissimi e ben funzionanti:

http://www.1001giochi.it/

http://www.giochixl.it/

Mappa mondiale del livello di salute nel mondo:

http://www.healthmap.org/en/

Siti per cercare lavoro :

Nella maggior parte di essi, è necessario registrarsi, mentre altri sono esclusivamente siti consultativi pe3r cercare lavoro. Si compila il proprio Curriculum Vitae on-line, si attiva la news letter e il motore di ricerca comincia a cercare un lavoro adatto alle vostre specifiche.

Siti con pubblicazione CV (curriculum vitae)

http://www.informaticalavoro.it
http://www.infojobs.it
http://www.monster.it
http://www.cercalavoro.com
http://www.trovalavoro.it
http://lavoro.corriere.it

Siti di consultazione Newsletter e ricerca

http://www.concorsieselezioni.it
http://www.cliccalavoro.com
http://www.jobcrawler.it
http://www.jobville.it
http://www.careerjet.it

Purtroppo, la maggior parte dei siti per trovare o cercare lavoro in Italia, non valgono una "cippa" quindi, i più famosi, sono quelli esteri anche se, nonostante questo, si riesce comunque a trovare una serie di informazioni inerenti ai lavori migliori (conoscendo almeno l'inglese...quindi escludetevi se non sapete leggere, parlare e scrivere almeno a livello base la lingua più utile nel mondo del lavoro ... ovvero l'inglese) nei siti italiani.

Inviare FAX gratis dopo registrazione e iscrizione gratuita:

http://www.faxator.com/

Volete verificare l'esistenza di una targa, perché state acquistando un veicolo o un motoveicolo da privato, e non volete rischiare di acquistare una "sola"? Ecco il servizio gratuito online che vi può interessare:

https://www.sevim.it/gratis/targa.asp

Spazio hosting gratis, con sottodominio da scegliere tra già esistenti

Gli hosting che danno la possibilità di aprire un sito come sottodominio di domini già esistenti non sono altro che hosting gratis come:

- https://www.blogger.com/about/?r=1-null_user

- https://it.wordpress.com/

- https://it.wix.com/

Dopo la registrazione e la scelta del nome di dominio, scelta obbligata che parte da domini già esistenti (come quelli citati), si ottengono servizi classici di un web hosting, con le dovute limitazioni poiché non si potranno caricare o scaricare file web via FTP, oppure fare backup avanzati ma solo standard (quando possibili), il che rende questi servizi utili solo per siti hobbistici ma comunque interessanti per chi non ha voglia né la possibilità di spendere nemmeno un minimo di quota di abbonamento.

Hai creatività e voglia di guadagnare ? Ecco i siti dove puoi portare le tue idee e venderle:

- https://www.zazzle.com/

- https://www.etsy.com/it/

- https://it.dawanda.com/

- https://cargoh.com/

- http://www.blomming.com/

- https://www.zibbet.com/

- https://www.olalla.it/

- https://www.misshobby.com/it

Zazzle è uno store online che permette di guadagnare vendendo articoli di ogni genere oltre a gadget, poster, tele, magliette, ecc..

La collaborazione con Zazzle funziona mettendo in "piazza" la propria creatività grafica, mentre la piattaforma, mette a disposizione la spedizione, la creazione materiale degli oggetti con la grafica da voi creata e l'assistenza clienti. Ad ogni vendita avrete una commissione in percentuale.

Se avete una idea grafica utile per magliette o similari, potete creare il disegno che vi interessa sul servizio zazzle.com , e poi are pubblicità alla vostra creazione su vari social e affini, esattamente come funziona su piattaforme di oggettistica come www.cafepress.co.uk , teespring.com , burger-print.com , e tanti altri.

Da zazzle potrete anche guadagnare nel caso un vostro affiliato (sempre che siate iscritti al programma affiliazioni) venda, un suo prodotto, quindi la cosa si fa maledettamente interessante. Ovvio che i prodotti di vario genere non si vendono da soli, ma è necessario che l'interessato spinga la vendita di questi oggetti e prodotti, magari spingendo la pubblicità (a pagamento) per ottenere maggiore visibilità.

Nonostante il sito di Zazzle sia provvisto di motore interno ottimale per la ricerca di prodotti specifici, è sempre bene usare campagne di marketing virale che diano sprint ai vostri prodotti, usando canali quali i social Facebook, Twitter, Instagram e via dicendo, così da diffondere al massimo il vostro o i vostri prodotti in vendita.

Un sito veramente utile perché racchiude una mole molto interessante di link a siti che danno servizi online gratis è www.gratis.it , dove potrete trovare corsi, servizi alla persona, informazioni e molto altro divisi per categoria.

Spero di avervi fatto capire che, il web, non è solo un luogo di perdizione legato al sex online ma anche una incredibile fonte di informazioni e utili servizi che possono anche essere gratuiti, se vorrete perdere un po' di tempo per cercare le risorse gratis.

NB: Poiché ho inserito molti link e collegarli tutti mi portava via troppo tempo, giudicando anche la vostra interattività, potete visitare i vari siti copia-incollando gli url indicati, nella barra di ricerca di Google o del vostro motore di ricerca.

 

 

Articoli correlati