Guadagnare con foto e video divertenti

Guadagnare caricando foto video divertenti

Guadagnare con i video divertenti | Jokeroo

Molti di voi avranno notato che spesso si vedono video divertenti passare per i vari social, ma nessuno di voi si è mai domandato perché esistano profilli che postano questi video? Ve lo dico io: per fare soldi... vediamo uno dei sistemi usati in merito.

Video divertenti come fare soldi

Tra i tanti modi per fare soldi mediante un sito preparato ad hoc usando foto e video divertenti ce n'è uno che potrebbe farvi comodo: Jokeroo. Jokeroo è un sito internet tra i più divertenti e originali tra quelli nel web. Su questo sito si viene pagati per giudicare mediante l'uso di appositi pulsanti molto simili a quelli che potete trovare su facebook, i video e le foto più divertenti tra quelle che vengono caricate sull'hosting di Jokeroo.

Il sistema offerto da questo sito è molto famoso negli USA, in special modo in Canada, dove il sito Jokeroo venne creato, ma si sta diffondendo in tutta Europa e in Italia. Si tratta di un sito molto simile a youtube con la differenza che nel caso di Jokaroo si possono caricare anche foto divertenti non solo video: qui tutto il materiale che viene caricato sul sito per essere giudicato dagli utenti è forzatamente divertente, ironico e curioso, non per nulla il nome del sito prende spunto dalla parola Joker che significa burlone.

Ma come si può iniziare a fare soldi con questo sito Jokaroo? Si apre un account mediante registrazione gratuita, inserendo username, password e un indirizzo mail valido: dopo che avrete confermato la mail con un messaggio che verrà spedito al vostro account personale potrete cominciare subito a guadagnare soldi dando pareri sulle foto e i video divertenti che troverete sul sito di Jokaroo.

Per poter visualizzare i video o le foto da giudicare dovrete accedere al vostro account, cliccando sul pulsante arancione in alto a destra, si aprirà così una nuova schermata con le ultime foto e video divertenti caricati dalla community e potrete così cominciare a giudicarle secondo il vostro gusto. Per ogni giudizio che esprimerete, verrete pagati 5 Centesimi di dollaro, mentre per le foto dovrete scegliere tra i seguenti giudizi:

PETS, se ritenete che la foto o il video che avete visto abbia come soggetto divertente principale un animale domestico;
COOL, se ritenete che la foto o il video sia "figo" (ovvero mostri qualcosa di bello, originale o ingegnoso);
CUTE, se ritenete che la foto o il video sia carino (nel senso che suscita tenerezza);
EXTREME, se pensate che la foto o il video mostri qualcosa di particolarmente strano, o appunto, estremo (ad esempio una jeep con ruote enormi);
FUNNY, se giudicate che la foto o il video sia buffo o divertente;
FAIL, se pensate che la foto o il video sia degna di un programma di gaffe del tipo "Paperissima" (ad esempio qualcuno che camminando sbatte su un palo o finisce dentro una piscina);
WEIRD, se giudicate che la foto o il video abbia, come soggetto principale, qualcosa di strano o misterioso.

Come aumentare i guadagni

Oltre alle opportunità appena descritte, Jokeroo offre la possibilità di guadagnare online, anche tramite la funzionalità di caricamento cioè caricando foto o video divertenti, in questo caso le vostre entrate di soldi diventano molto interessanti anche se è necessari sempre possedere i diritti d'autore di ciò che si carica. Si guadagna 10 dollari per una foto e 50 dollari per un video divertente, curioso o ironico.

Direte voi che sono tanti soldi e io vi rispondo che fare foto e video che possiedano un carattere unico rimanendo divertenti e ironiche è molto difficile per questo il guadagno è molto alto in questi casi. I pagamenti avvengono dopo 30 giorni che avete richiesto il pagamento dei guadagni ottenuti con gli upload sempre che ricordiate di inserire il vostro indirizzo PayPal nella sezione dei Payment del proprio profilo: altra cosa è che perché l'immagine o il video vengano realmente conteggiati devono essere votati dalla gente altrimenti significa che non valgono nulla e non vengono riconosciuti soldi per questi upload (nessuno, come dicevo prima, da nulla per nulla).

L'indirizzo di Jokeroo per farvi una idea dei video o delle foto che potreste caricare: http://www.jokeroo.com/
Una opportunità non per tutti ma che lascia certamente aperte certe porte ai giovani dotati di molta inventiva. Ora sta a voi decidere se Jokeroo fa per voi.

Per registrarvi su Jokeroo potete cliccare su questo link Jokeroo.com

PS: Prima di pensare di avere a che fare con un sito truffa leggete attentamente le clausole per l'utilizzo del sito e delle regole per i pagamenti.

 

 

Articoli correlati