Come far decollare la Pagina azienda Facebook

Fare marketing con Facebook

Aumentare visibilità pagina Facebook aziendale

Ogni azienda deve ormai avere per forza, una pagina fan sul social facebook, poiché ormai, come tutti coloro che fanno del merchandising per conto terzi o per la propria azienda o prodotto sanno, i clienti non si attendono ... si cercano specificatamente sul web.

Rendere conosciuta pagina fan Facebook

La pagina che gestite per la vostra attività stenta a decollare? Alcuni post hanno una buona risposta mentre altri non li legge nessuno? Non sempre riuscite a ottenere "mi piace" ai vostri link condivisi? Ecco qualche consiglio che vi aiuterà a migliorare le prestazioni della vostra pagina Fan su facebook.

Il contenuto migliore per fare proseliti e seguito, è senz'altro il video, specie se non dura più di un minuto. Questi video ottengono solitamente una visibilità molto interessante, di cui dovete tenere in considerazione, se volete aumentare il numero di seguito sulle vostre pagine Fan.

Dovete innanzitutto fare in maniera che il vostro video contenga una notizia e che si focalizzi soprattutto sul seguito appartenente alle visite da mobile.

- Quando sponsorizzate video, se avete l'audience giusta, il costo per engagement può essere anche di 0,01 euro per post engagement. Con nessun altro contenuto avrete un costo così basso.

- Con un video potete creare pubblici personalizzati di persone, che vedranno i vostri video precedenti e mostrarli loro in sequenza.

- Perché scegliere il modulo mobile? Perché le persone guardano solitamente i video da smartphone mediamente 16,7 secondi rispetto ai 6 secondi sui video da desktop.

8 strategie per aumentare numero di persone raggiunte

1) Pubblica un video e attendi per 3 ore, in questo modo non pagherete per le visualizzazioni organiche;

2) Mettete in evidenza il contenuto verso il pubblico che tendenzialmente crea più engagement . Dovete creare Social Proof , acquisire velocemente e a costi bassi like e condivisioni. Più il video è rilevante per la vostra audience, maggiore sarà il coinvolgimento. Se ad esempio cercate di aumentare la visibilità del vostro video per l'argomento "gatti", cercate di spingere il video per un pubblico collegato all'amore per i gatti.

3) Quando raggiungete un buon engagement sul vostro video, cambiate pubblico. Amplificatelo verso una audience composta da giornalisti, specificando anche testate precise. Spesso i giornalisti usano i social come fonti per nuovi articoli e, in questo modo, semplificati il loro lavoro, rendendovi visibili direttamente nelle loro homepage di Facebook!

4) Coinvolgete gli influencer nel video e citateli nel testo del post: in questo modo, in special modo se commenteranno il vostro video, questo diventerà visibile anche verso le cerchie di amici degli influencer stessi, e riuscendo a raggiungere migliaia di potenziali clienti interessati.

5) Preparate un post successivo per coloro che hanno visto il primo video, sul social Facebook potete gestire campagne molto sofisticate, creando audience specifiche composte da persone che, ad esempio, hanno visualizzato il vostro video, in questo modo potete creare sequenze di video da mostrare alle persone che hanno già visto gli altri vostri video.

6) Create un contest, una gara o concorso che possa attirare clienti potenziali, spingendo l'interesse per un servizio o un prodotto, che regalerete al vincitore.

7) Qualcuno consiglia di spingere il vostro prodotto inviando mail dedicate e mirate, ma si tratta di un arma del marketing a doppio filo, poiché se verrete percepiti come spammer, perderete i potenziali clienti, invece di avvicinarli.

8) Integrate l'interazione tra più social, così da aumentare la visibilità anche della vostra pagina Faceebook.

Ora potete partire da questi spunti per ottenere maggiori visualizzazioni e vendite o abbonamenti, partendo dalla vostra pagina aziendale sul social Facebook. 

 

 

Articoli correlati