Il web di domani

Evoluzione del web marketing

Le nuove tecnologie e le nuove frontiere del commercio, stanno minando e faranno crollare la società umana del domani.

Cambiamenti sociali domani

Jack Ma, il fondatore e presidente dell'e-commerce cinese Alibaba, è convinto che internet farà del male alla nostra società e la sua struttura. Le innumerevoli "ristrutturazioni" sociali viste fino ad oggi, hanno già causato enormi problemi ai cittadini di ogni nazione, così come un enorme cambiamento commerciale inerente le vendite e la produzione di prodotti, venduti in tutto il nostro pianeta.

Da quanto Jack Ma ha detto risulta che " ..La trasformazione causata dallo sviluppo di internet, provocherà sconvolgimenti sociali dolorosi pe ri prossimi 30 anni...".

Questo è quanto ha dichiarato il presidente di Alibaba in occasione di un discorso di fronte a una platea di imprenditori.

Secondo Ma, il diffondersi delle tecnologie ha un effetto inarrestabile sia sulla economia, sia in generale, su tutti i meccanismi che regolano oggi la società.

Minacciando i settori in cui da sempre l'uomo lavora e grazie ai quali vive, mette a rischio l'uomo stesso, perché mina la stabilità della sua vita.

Internet rischia di spazzare via tutto ciò che non è collegato al web, infatti internet e robot sono necessari per gestire l'enorme quantità di dati prodotti nella società della informazione.

Tuttavia, dovrebbero essere realizzate solo macchine, che siano capaci di fare ciò che è impossibile per l'uomo.

 

 

 

 

Articoli correlati