Come trovare l'idea giusta per guadagnare

Idee per trovare un business

Come trovare l'idea giusta per guadagnare

Alcune strategie per trovare l'idea giusta per guadagnare soldi online e offline.

6 strategie per guadagnare oggi

Di questi tempi, con tutte le problematiche economiche del periodo, ogni persona che cerchi di fare soldi da lavoro personale, cerca una idea o un insieme di idee per raggiungere lo scopo. Ma come avere l'idea giusta? Qualcuno dirà che si possa cercare nella fantasia del momento , ma le cose non stanno così. Esistono delle strategie mentali per arrivare all'idea giusta, pur senza scordare che verranno fuori anche tante idee non attuabili o non buone per il caso personale.

Questo processo si chiama brain storming dove si lasciano le idee scaturire dalla propria mente, senza freno, dopo aver messo in evidenza i punti principali da tener presente e su cui sviluppare le proprie idee per guadagnare.

Vediamo la successione di punti e la strategia che ci porterà più facilmente a raggiungere lo scopo di trovare l'idea giusta per guadagnare soldi:

1) Dovete chiedervi quali saranno i prodotti del futuro

Per arrivare a generare idee buone dovete necessariamente pensare a come sarà o potrebbe essere il futuro, come saranno i servizi, quali saranno le domande di mercato dei clienti, e così via. dare una occhiata alle ricerche di mercato delle varie aziende, basterà per questo dare una occhiata alle varie pubblicazioni commerciali sull'andamento economico del mercato dei beni di consumo e dei servizi, ma anche fare delle ricerche personali potrà aiutarci nel nostro progetto, considerando sempre ciò che desideriamo ottenere (e non parlo solo di soldi).

2) Partite nella ricerca per risolvere un problema che voi avete

Perché pensare solo ai problemi e le necessità di altri? Si può partire anche considerando un nostro problema, che non veda una soluzione immediata o che, seppure possa trovare alcune offerte di soluzione da altre aziende, non raggiunga una soluzione semplificata e lineare. Ricordate sempre: PENSATE SEMPLICEMENTE, NON SIATE TROPPO COMPLICATI. Le soluzioni migliori sono spesso servizi che danno una soluzione mediante un sistema semplice non certo complicato.

3) Cercate di muovervi in una nuova nicchia

Ogni servizio o tematica possiede la sua nicchia di interesse: se vi trovate in difficioltà a trovare una nicchia che non sia scoperta come servizi di qualità, pensate a muovervi in nicchie che ancora non sono state servite. Pensate per il futuro poiché chi si muove in anticipo, vince sui suoi concorrenti.

4) Sfruttate le vostre competenze ma in un altro settore

Spesso non pensiamo di poter portare una qualche innovazione utile e che abbia mercato, in cose che hanno già un mercato anche da anni. Ragionateci su e tenete presente solo delle idee reali e non in quelle irraggiungibili o che comunque non attrarrebbero interesse di clienti/compratori.

5) Guardatevi attorno e trovate un vecchio settore per innovarlo

Come sopra: spesso non si pensa a settori che hanno una storia di decenni ma che sono sempre gli stessi da quando sono stati creati, piccoli cambiamenti a parte, che però non hanno portato un vero rinnovamento nel settore.

6) Producete una versione a basso costo di un prodotto che già esiste

Molti prodotti hanno un costo di produzione molto alto: e se riusciste a trovare il sistema per fare lo stesso prodotto commerciale ma a un costo abbattuto del 10-20-50%? Diventerebbe subito appetibile a diverse industrie che producono quel dato prodotto. Una cosa che sicuramente vi farebbe guadagnare "soldi veri" e seriamente.

Queste sono le linee guida e le strategie che mettono in atto anche le grandi compagnie di tutto il mondo, ora potete avvalervi degli stessi schemi per trovare l'idea giusta per guadagnare !!

 

Articoli correlati