Pokemon go diventa un lavoro

Come guadagnare con il gioco pokemon go

Pokemon Go come guadagnare con questo gioco

La app più scaricata e il gioco più osannato e seguito negli ultimi anni, diventa anche una opportunità di lavoro per chi non lo ha nemmeno programmato o congeniato: guardagna con pokemon go!!!

Guadagnare con Pokemon Go

Milioni di persone hanno scaricato la app Pokemon Go un gioco che trasporta nella realtà un passatempo da ragazzini: tramite la telecamera dello smartphone, si diventa cacciatori di Pokemon, i famosi mostriciattoli dei cartoni che, una volta trovati, entrano a far parte del proprio esercito, consentendoci di affrontare altri che seguano lo stesso gioco, in battaglie tra pokemon.

Proprio per il fatto che siano stati milioni di fan del cartoneanimato a scaricare la App, è venuta in mente a un ragazzo italiano di Ravenna, di rincorrere i mostriciattoli virtuali per conto di altri giocatori.

Il suo nome è Loris Pagano, ed è tra gli allenatori presenti sul sito prontopro.it , che offre domande di lavoro, e che può essere ingaggiato per 15 euro all'ora.

Ovvio che la cifra intascata sia ben lontana dai miliardi che le società come la Apple hanno intascato dal gioco Pokemon Go ma fa pensare a cosa si possa arrivare sfruttando una moda del momento e soprattutto a una ondata psicologia che preme per arrivare a compimento, come quella innescata da questo gioco virtuale che mischia realtà e finzione.

In pratica, questo ragazzo sagace, ha capito come monetizzare giocando per conto di altri, alleggerendo così il peso dell'impegno necessario per conquistare i vari pokemon. Non c'è che dire.. molto intelligente e sveglio!!

Pagando 30 euro si comprano i servizi di un allenatore che per due ore catturerà pokemon nuovi, salendo di livello, covando le uova e conquistando palestre nemiche per colui o colei lo avrà pagato, in pratica porterà nella realtà quanto avveniva nella serie tv di cartonianimati che in molti adolescenti hanno seguito perr tanto tempo e continuano a seguire.

Pokémon GO già nella prima settimana ha superato per numero di download ogni altra app in otto anni di vita dello Store..... quindi perché non sfruttare la stessa idea e proporsi di diventare allenatori e combattenti per conto terzi? Il lavoro inizia!!!

Fonte:

laStampa.it

Iscriviti alla nostra posta per saperne di più!  * campi richiesti

Mi interessa sapere di più su: *
 

Articoli correlati