Linkedin: dimostrare professionalità

Farsi notare su linkedin il social professionisti

Come farsi notare su Linkedin

Come farsi notare in modo corretto sul social network dei professionisti, Linkedin.

Come usare correttamente Linkedin

Linkedin è il social network professionale per eccellenza, nato per sviluppare connessioni e per creare opportunità professionali di business: ovvio che questo accada se si usa correttamente questo social network, ecco quindi come rafforzare il vostro personal branding che, oggi, rappresenta la moneta che ha più valore perché si trasforma in forza contrattuale.

1 - Partecipare

E' necessario partecipare attivamente a discussioni, commentare anche in gruppi tematici quando un contenuto è particolarmente interessante può essere interessante per entrare in relazione con le persone che non si conoscono, ma che sono potenzialmente interessate al vostro business.

2 - Condividere

Condividere i contenuti provenienti sia dall'esterno, quindi da siti o blog, sia dall'interno di Linkedin perché magari già condivisi da altri membri, è altrettanto strategico perché diventerete di fatto un nodo di interesse per chi cerca contenuti riguardanti quello specifico tema.

3 - Creare

Creare contenuti originali, di valore e proporli alla vostra rete, vi permetterà nel tempo di confermare la vostra autorevolezza in materia: chi si espone e condivide un pensiero proprio è certo che potrà ricevere commenti positivi o critiche. Potrai creare contenuti, oltre che sul vostro blog personale, anche direttamente su Linkedin, grazie a Linkedin Pulse, il blog che permette di pubblicare contenuti direttamente su questo social.

4 - Mantenere sempre una social education

La mancanza di Social Education nel modo di comunicare aiuta solo Linkedin a diventare un luogo poco ospitale. Taggare persone e condividere contenuti non pertinenti sulla piattaforma, inviare link e messaggi di tipo commerciale per vendere qualcosa anche in privato, sono alcuni degli esempi di pessima gestione che purtroppo molti attuano.

Come vedete i punti da seguire per avere ottime possibilità di emergere in un social molto carico di presenze, sono pochi ma importanti e, se seguiti con serietà e continuità, faranno di sicuro scaturire ottimi collegamenti utili ai propri business.

 

 

Articoli correlati