Guadagnare con le trascrizioni a pagamento

Guadagnare con le trascrizioni di file

Fare trascrizioni a pagamento

Non sono in moltissimi che pensano si possa guadagnare facendo trascrizioni di testi, o di file audio/video, ecco qualche nozione e informazione su come guadagnare con le trascrizioni.

 

Come guadagnare con le trascrizioni

Esistono molti tipi di servizi che si poggiano su terze parti per trascrivere scritti in altre lingue o fare traduzioni di file audio (ad esempio per youtube), è quindi possibile anche mettersi in gioco nella giusta maniera per guadagnare cifre anche importanti, specie se si tratta di scritti da trascrivere che abbiano attinenza con argomenti legali o medici, anche se in questi ultimi casi è necessario avere un minimo di esperienza.

Cosa è necessario per cominciare a trascrivere

Sicuramente in linea generale, per cominciare il nostro lavoro di trascrizione, è bene fornirsi di un programma come Express Scribe , un programma adatto a queste necessità.

Questo programma ci permetterà di poter trascrivere file audio/video (ad esempio video per youtube e derivati) o anche trascrizioni audio da passare su stampa, come quelle usate nei vari uffici di avanzate aziende.

Serve altresì avere una linea adsl veloce, per permetterci di scambiare file e dati con chi ci paga per tale impegno, altrimenti rischieremmo di fare brutte figure con il cliente. Per fare trascrizioni a pagamento è bene mettersi in testa che la velocità e la qualità della trascrizione che, è bene dirlo, poiché spesso viene pagata ad ora cifre anche di diverse decine di euro, deve per forza essere senza errori di battitura.

Il tipo di lavoro è piuttosto ripetitivo: è necessario ascoltare diverse volte lo stesso testo, rileggerlo se si tratta di traduzioni da altre lingue in formato txt o word, quindi non è adatto per tutti coloro che vanno fuori di testa nel ripetere certe azioni durante il lavoro.

Scarica l'e-book gratuito di Guadagnare Oggi:

Iscrivendoti in maniera gratuita ad Amazon Kindle Unlimited questa risorsa è gratis insieme ad altri milioni di libri!

22 sistemi per guadagnare soldi

Quanto si guadagna con il lavoro di trascrizione

Dipende sempre da diversi fattori: se siamo all'inizio è bene non esagerare con le richieste e rimanere su cifre da concordare (mai comunque svendersi specie se si pensa di possedere certe qualità di serietà e professionalità.... e ovviamente le si possiede veramente...) comunque mai inferiori ai 15 dollari all'ora. Si tenga bene presente che un ora di file registrato non corrisponde a un'ora reale da orologio.

In pratica mentre si lavora per un'ora a una trascrizione, non necessariamente si riuscirà sempre a tradurre o trascrivere una ora reale di registrazione, e molte aziende spesso pagano per ora registrata non per ora lavorata, quindi, se vi affideranno un ora di registrazione da trascrivere, e voi impiegherete 20 minuti per portare a termine il lavoro, l'azienda o il cliente vi pagherà l'ora intera.

A seconda della esperienza del trascrittore, possono volerci anche 2 o 5 ore per trascrivere una sola ora di file audio, quindi calcolate questo quando valutate il compenso da richiedere. I trascrittori più esperti considerano troppo basse tariffe inferiori a $45-50 per ora di file audio. Ma se sei nuovo nel settore, anche una tariffa inferiore ti potrebbe interessare, giusto per iniziare e per imparare, così che tu possa in futuro ottenere dei lavori più remunerativi.

Quali sono i migliori kit digitali per trascrizione presenti sul mercato?

Attualmente sul mercato sono presenti quattro principali kit digitali per trascrizione ed essendo un mercato ancora molto giovane, dove appunto ci sono molte probabilità di trovare lavoro, hanno ancora pochissime recensioni.

Questi dispositivi ottimizzano il tuo flusso di lavoro con una soluzione per la creazione di documenti professionali.

I set di trascrizione sono una soluzione di creazione di documenti digitali appositamente progettata per la trascrizione semplice e intuitiva. 

Tra le funzioni basilari di questi kit digitali per trascrizione troverai:

  • USB con pedale ergonomico
  • Cuffie stereo leggere per maggiore comfort per un facile controllo della visualizzazione
  • Software di flusso di lavoro per una gestione efficiente dei dati

Di seguito potete trovare i 4 migliori kit digitali per trascrizione che ci sono attualmente in circolazione. I prezzi variano da 167€ a 235€ a seconda delle funzioni che possiamo trovare all'interno e della marca:

 

Consigli per cominciare a lavorare nelle trascrizioni

Vorrei suggerirvi alcuni spunti da tenere presente quando cercate di entrare in questo mondo: non pagate mai per registrarvi a un sito o servizio per reperire clienti, poiché sono loro che devono pagarvi non il contrario.

Un consiglio utile potrebbe essere quello di iscrivervi al sito famoso sito Fiverr.com, diventato famoso perché si possono trovare lavori digitali a partire da 5 euro a commessa. Ci sono numerosi tipi di professioni e lavori offerti sul sito, tra gli altri anche traduttori, basta che nella ricerca inseriate Trascrizioni/trascrittore ed avrete un sacco di riscontri. Poi fatevi il vostro account e proponetevi!

Un altro sito è Transcribeme.com così da cominciare a capire come funziona il settore delle trascrizioni pagate.

Sul web ce ne sono anche altri sta a voi ora ricercare quello che sia il migliore per i vostri obiettivi quindi non mi resta che dirvi buone trascrizioni!!!

Se invece ti interessa guadagnare on-line sin da subito leggi questi articoli:

 

 

Iscriviti alla nostra posta per saperne di più!  * campi richiesti

Mi interessa sapere di più su: *
 

Articoli correlati