Guadagnare con le trascrizioni a pagamento

Guadagnare con le trascrizioni di file

Fare trascrizioni a pagamento

Non sono in moltissimi che pensano si possa guadagnare facendo trascrizioni di testi, o di file audio/video, ecco qualche nozione e informazione su come guadagnare con le trascrizioni.

 

Come guadagnare con le trascrizioni

Esistono molti tipi di servizi che si poggiano su terze parti per trascrivere scritti in altre lingue o fare traduzioni di file audio (ad esempio per youtube), è quindi possibile anche mettersi in gioco nella giusta maniera per guadagnare cifre anche importanti, specie se si tratta di scritti da trascrivere che abbiano attinenza con argomenti legali o medici, anche se in questi ultimi casi è necessario avere un minimo di esperienza.

Cosa è necessario per cominciare a trascrivere

Sicuramente in linea generale, per cominciare il nostro lavoro di trascrizione, è bene fornirsi di un programma come Express Scribe , un programma adatto a queste necessità.

Questo programma ci permetterà di poter trascrivere file audio/video (ad esempio video per youtube e derivati) o anche trascrizioni audio da passare su stampa, come quelle usate nei vari uffici di avanzate aziende.

Serve altresì avere una linea adsl veloce, per permetterci di scambiare file e dati con chi ci paga per tale impegno, altrimenti rischieremmo di fare brutte figure con il cliente. Per fare trascrizioni a pagamento è bene mettersi in testa che la velocità e la qualità della trascrizione che, è bene dirlo, poiché spesso viene pagata ad ora cifre anche di diverse decine di euro, deve per forza essere senza errori di battitura.

Il tipo di lavoro è piuttosto ripetitivo: è necessario ascoltare diverse volte lo stesso testo, rileggerlo se si tratta di traduzioni da altre lingue in formato txt o word, quindi non è adatto per tutti coloro che vanno fuori di testa nel ripetere certe azioni durante il lavoro.

Quanto si guadagna con il lavoro di trascrizione

Dipende sempre da diversi fattori: se siamo all'inizio è bene non esagerare con le richieste e rimanere su cifre da concordare (mai comunque svendersi specie se si pensa di possedere certe qualità di serietà e professionalità.... e ovviamente le si possiede veramente...) comunque mai inferiori ai 15 dollari all'ora. Si tenga bene presente che un ora di file registrato non corrisponde a un'ora reale da orologio.

In pratica mentre si lavora per un'ora a una trascrizione, non necessariamente si riuscirà sempre a tradurre o trascrivere una ora reale di registrazione, e molte aziende spesso pagano per ora registrata non per ora lavorata, quindi, se vi affideranno un ora di registrazione da trascrivere, e voi impiegherete 20 minuti per portare a termine il lavoro, l'azienda o il cliente vi pagherà l'ora intera.

A seconda della esperienza del trascrittore, possono volerci anche 2 o 5 ore per trascrivere una sola ora di file audio, quindi calcolate questo quando valutate il compenso da richiedere. I trascrittori più esperti considerano troppo basse tariffe inferiori a $45-50 per ora di file audio. Ma se sei nuovo nel settore, anche una tariffa inferiore ti potrebbe interessare, giusto per iniziare e per imparare, così che tu possa in futuro ottenere dei lavori più remunerativi.

Consigli per cominciare a lavorare nelle trascrizioni

Vorrei suggerirvi alcuni spunti da tenere presente quando cercate di entrare in questo mondo: non pagate mai per registrarvi a un sito o servizio per reperire clienti, poiché sono loro che devono pagarvi non il contrario. Un consiglio utile potrebbe essere quello di iscrivervi al sito Transcribeme.com così da cominciare a capire come funziona il settore delle trascrizioni pagate.

Un altro sito molto interessante anche per chi fa questo lavoro, ma non solo, è il sito dei freelancer che potete trovare all'indirizzo freelancer.com.

Sul web ce ne sono anche altri sta a voi ora ricercare quello che sia il migliore per i vostri obiettivi quindi non mi resta che dirvi buone trascrizioni!!!

 

 

Articoli correlati