Guadagnare online disegnando banner e loghi

Lavorare come grafico online

Fare il grafico online

Sempre più spesso si cerca una maniera per sbarcare il lunario o guadagnare un vero stipendio: se possedete conoscenze in ambito grafico, potete mettervi al servizio pagato di privati e aziende, come disegnatore di banner pubblicitari e loghi aziendali.

 

Lavorare come grafico online

Esistono potenzialità variabili in questo settore grafico, a seconda di come si imposta il lavoro o di chi decidiamo di servire con il nostro lavoro online. All'estero si trovano già realtà di questo tipo e anche di altro genere dove a basso costo, grafici, programmatori, e chi più ne ha più ne metta, si offrono a privati e aziende per i più svariati lavori.

Solitamente i costi presentati sono bassi (a un primo controllo, si parla infatti di cifre per lavoro che vanno dai 5 ai 15 euro) ma che diventano interessanti a seconda delle specifiche che il cliente richiede o decide di dare come linee guida al freelancer.

Le richieste di banner pubblicitari e loghi si trovano direttamente in rete e, rispetto al passato, i servizi posti a consumo dei clienti potenziali si sono resi più facilmente fruibili.

Nonostante sia più facile per chiunque offrirsi come grafico, ciò che conta è la qualità del proprio lavoro, magari presentato come portafoglio appoggiandosi su piattaforme social come instagram.

Per capire di cosa sto parlando potete dare una occhiata al sito www.fiverr.com , dove molti professionisti e non si mettono al servizio retribuito di varie realtà lavorative a prezzi abbordabili. Si tratta ovviamente di lavori diciamo molto veloci in molti casi, ma anche piuttosto importanti che possono aprire possibilità interessanti a chi si sappia far desiderare da certe società.

Ma come fare per attirare il lavoro?

E' innanzitutto importante essere essenziali, nella grafica e nella attuazione di soggetti banner o loghi. Nonostante molte grafiche accattivanti attirino l'occhio delle persone, le linee guida per disegnare banner e loghi interessanti e di successo è invece la semplicità e l'originalità delle forme, che possano attirare l'occhio ma senza confondere il potenziale cliente.

Seconda cosa è senz'altro quella di cogliere le necessità del cliente che si mette nelle nostre mani: è necessario usare i gusti e i bisogni del cliente come linee guida nella preparazione di un lavoro grafico,sia esso un banner pubblicitario o un logo aziendale, ma senza lasciare che la fantasia dia quel tocco in più che spesso i cliente stesso non riesce a cogliere, al contrario del vero grafico.

Consiglio di visitare il forum di graficicreativi.com per farsi una idea di come potersi muovere nell'ambito del lavoro grafico ma anche per capire se questa strada fa per voi.

Un altro sito molto interessante (in italiano) per trovare lavoro e farsi trovare da aziende e privati, lo potete trovare su www.lavoricreativi.com .

 

 

Iscriviti alla nostra posta per saperne di più!  * campi richiesti

Mi interessa sapere di più su: *
 

Articoli correlati