5 strategie per farsi leggere online

Attirare visitatori al proprio sito web

Come attirare traffico web

E' sempre più difficile farsi leggere online da parte del pubblico internauta, ecco sei consigli per riuscire nell'impresa.

Come attirare traffico web su proprio sito

Dopo aver definito bene la propria strategia di marketing, ovvero dopo che si saranno selezionati i potenziali clienti e definito perché dovrebbero scegliere proprio la vostra idea, cominciate a creare un blog o un sito per la vostra attività, dove periodicamente aggiungerete contenuti interessanti come articoli, e-book, guide eccetera..

Questo vi permetterà di far sapere ai vostri potenziali clienti che siete in grado di aiutarli a risolvere un loro problema, e che lo sapete fare meglio dei vostri concorrenti.

Dedicate qualche ora a settimana a questa attività, ma state attenti però a non scrivere qualcosa che non venga letto da nessuno poiché non otterrete grandi risultati. Come far si che i vostri contenuti ottengano la giusta attenzione di cui necessitate? Di seguito i sei metodi per diffondere i vostri contenuti e creare un rapporto di fiducia con tanti potenziali clienti.

Strategie per attirare visite online

Seguite le regole della SEO

Assicuratevi che prima o poi Google inizi a portare visitatori sul vostro sito, ma quali sono queste regole? Ottimizzate gli articoli che pubblicatesecondo le parole chiave che avrete scelto, ovvero quelle che credete che i vostri lettori possano cercare per trovare una soluzione a un loro problema.

Inviate nuovi articoli alla vostra mail list

Se non avete ancora una lista di contatti mail, cominciate a farvene una il più lunga possibile poiché i vostri contatti mail, saranno anche le persone che più saranno interessate ai vostri argomenti e scritti.

Usate link interni

Cercate di costruire il vostro blog o sito cercando i vari scritti con link utili a continuare o approfondire gli argomenti che i visitatori hanno letto fino a quel momento. Facendo questo, aumenterete la percentuale di scritti letti dai vostri visitatori e quindi acquisterete credibilità e rispetto.

Usate i social per diffondere i vostri scritti

Non è utile condividere solo una volta qualcosa che avete pubblicato, ma dovrete condividere anche più volte durante una stessa settimana (non esagerate con le condivisioni o passerete da spammer per i vostri follower...non diventate troppo pressanti). La stessa cosa deve essere fatta sui social di diverso tipo a seconda del tipo di businnes che conducete.

Imparate a investire in pubblicità sui social

Bastano pochi soldi, sapendolo fare, per fare pubblicità alla vostra impresa usando i social, in particolar modo facebook. Se non sapete farlo rivolgetevi a una agenzia seria, o rischierete di perdere tempo e soldi nel tentativo di farvi pubblicità.

 

 

Articoli correlati