Cos'è la Commission Junction

Commission juction affiliazioni estere

Commission Juction affiliazioni estere

In pochi conoscono le affiliazioni estere ma che sono utili per guadagnare soldi se si possiedono siti in lingua inglese, vediamo di cosa si tratta.

Cos'è la Commission Junction

La Commission Junction, conosciuta anche col nome di CJ, è il Network di Affiliazione USA più conosciuto al mondo. Con circa 4.000 Merchant e più di 500.000 publishers, non può non considerarsi l'azienda leader dell'Affiliate Marketing.

In Italia, ha circa 100 campagne promozionali attive e la maggior parte di esse sono CPS (Cost per Sale), una pratica a cui i publisher italiani non sono abituati, ma che certamente risulta interessante per quanto riguarda le commissioni delle campagne stesse.

Come funziona affiliazione americana CJ

L'iscrizione è gratuita. Ecco come fare: dopo aver inserito i dati personali e quelli relativi al sito web, si riceverà un codice univoco associato all’utente (username e password), e successivamente bisognerà dichiarare di non possedere una sede in USA e quindi inserire i dati fiscali per ricevere i pagamenti. Da quel momento in poi, si avrà la possibilità di scegliere che metodi promozionali utilizzare (in “Account”/”Network Profile”).

La Commission Junction permette di selezionare diversi metodi promozionali: Coupon e Vouchers, Email Marketing, Incentivi (ad esempio Cashback), Mobile, Network, SEM, E-commerce e comparatori, Social, Software e App, e Contenuti su siti web.

Il payout minimo è di 60$ (United State Dollars) e si riceve mediante un assegno o bonifico bancario. Tutte le campagne promozionali sono dotate di descrizione dettagliata, formati grafici (text link, banner e creatività per dem), e metodi promozionali e tempi di validazione di leads o vendite.

Diventare Merchant (o Advertiser) di Commission Junction non è difficile: è possibile vendere prodotti o fare una campagna di lead generation tramite la piattaforma messa a disposizione da CJ, che risulta essere semplice ed intuitiva e non richiede conoscenze tecniche particolari, ma bisogna solamente studiare la documentazione per implementare il tracking code.

La Commission Junction, come del resto tutti i Network di Affiliazione, media tra Publisher e Merchent per garantire i risultati migliori.

Diventare Merchant di CJ offre diversi vantaggi: la possibilità di creare campagne “Pay per Performance” Lead, Sale o Lead+Sale, la possibilità di contare su un Portafoglio Publisher di tutto rispetto in tutto il mondo, l'inserimento nella lista dei Merchant visibili in piattaforma, il conteggio mensile delle provvigioni sulle Azioni, l'approvazione manuale per ogni Publisher, Tracking e statistiche in tempo reale, la prevenzione e il controllo frode, nessuna richiesta di esclusività, Server adatto alla creatività, supporto nella fase di startup, e bassissimi costi di avviamento.

Sono molti i Merchant internazionali che si affidano a CJ per la loro promozione ignorando altri Network di Affiliazione.

 

Articoli correlati