Guadagnare con la affiliazione Zalando

Guadagnare con Zalando

Zalando affiliazione

Zalando è il sito più conosciuto per acquisti di vestiario e oggettistica alla moda, ma in pochi sanno che con lui si può anche guadagnare soldi con l'affiliazione dedicata.

Cos'è Zalando

Tutti conoscono Zalando, il famoso negozio online che propone articoli di abbigliamento, ma soprattutto scarpe da donna, uomo e bambino di grandissime firma italiane e straniere. Zalando.it offre anche un vasto assortimento di abbigliamento, di borse e accessori, e la navigazione nel sito è molto facile e intuitiva grazie la suddivisione in categoria dei vari prodotti.

Come guadagnare con affiliazione Zalando

Tuttavia, non tutti sanno che è anche possibile guadagnare soldi con Zalando (e il programma di affiliazione) se si ha un sito internet in cui si parli di moda e abbigliamento, se si è un fashion blogger o se semplicemente si è abituati a fare acquisti online e si è esperti di moda e tendenze. In realtà, è possibile racimolare qualche soldino anche se non si è così esperti di tali prodotti, ma si ci si vuol semplicemente dedicare a condividere le proprie informazioni con altri utenti.

Lo scopo è quello di promuovere i prodotti acquistati su Zalando: si può creare un blog in cui raccontare la propria esperienza e consigliare i lettori sui prodotti acquistati, sfruttando appunto l’utile affiliazione di Zalando. E' possibile condividere le proprie conoscenze anche mediante gruppi Facebook o account social come Twitter, Google Plus, Instagram e molti altri, ancora una volta utilizzando i link dei prodotti acquistati e quindi invogliando gli utenti a fare lo stesso.

I clienti, soprattutto donne, che fanno acquisti su Zalando, sono in costante aumento e sicuramente fa comodo spulciare siti web, blog o pagine Facebook in cui vengono recensiti capi di abbigliamento, borse o accessori che si è pensati di acquistare.

Naturalmente, è impensabile acquistare ogni capo di abbigliamento presente sul sito di Zalando, ragion per cui è possibile comunque dedicare un paio di ore la settimana per guardare i nuovi arrivi di Zalando o le promozioni e segnalare quelli che si pensa siano degni di attenzione sul proprio blog o sulla pagine Facebook: se si hanno molti seguaci, si può arrivare a guadagnare cifre interessanti.

Inoltre, si può lasciare la propria recensione anche sul sito di Zalando, dando consigli ai clienti e magari descrivendo il prodotto e le sue caratteristiche con particolare minuzia.

E' possibile, inoltre, servirsi di codici sconto (che Zalando regala quando si acquista qualcosa sul proprio sito), incentivi nell'acquisto di capi di abbigliamento (o di qualsiasi altro prodotto presente sul sito), da offrire ai propri utenti per incentivare la fidelizzazione. Ancora, si può sfruttare l'affiliazione Zalando, facendo risparmiare amici e parenti.

 

Articoli correlati