Bitcoin fare soldi

Fare soldi con i bitcoin

Nonostante le voci contrastanti, i Bitcoin o moneta virtuale stanno aprendo nuove frontiere del guadagno per tutti, tagliando fuori banche e moneta cartacea: anche in Italia qualcuno si è accorto dell'enorme potenziale di questa moneta chiamata Bitcoin o bit moneta, perché ogni moneta virtuale è composta da un insieme di bit ottentui grazie al calcolo del proprio computer che deve riuscire a risolvere determinati algoritmi per poter guadagnare. Dopo le varie monete reali stamapate per tagliare fuori il sistema fraudolento bancario del signoraggio, arriva anche il sistema del Bitcoin. Guadagnare con i bitcoin

Ognuno si può "stampare" virtualmente la propria moneta aderendo a certi programmi particolari il tutto senza spendere soldi, avendo solo un computer abbastanza potente, una linea adsl e tanta pazienza. Non solo in alcuni Paesi si può spendere realmente i Bitcoin acquistando merci reali in qualche negozio che aderisca al movimento, ma volendo si possono cambiare anche in moneta reale come dollari, euro o altre valute estere.

Negli States esistono ragazzini letteralmente milionari grazie ai Bitcoin che ne producono molti reinvestendo in macchine di calcolo sempre più potenti così da poter fare sempre più soldi. Non è recente il caso di un ragazzo inglese che, dopo aver messo via un certo numero di Bitcoin si era dimenticato di avere il gruzzolo sul computer (si perché i codici che asseriscono quanti bitcoin avete dovete tenerli voi fino al momento di spenderli o cambiarli in valuta sonante). Formattò quindi il pc cancellando così anche la somma di Bitcoin: perse la bellezza di due milioni di dollari!!!

Si perché il bitcoin possiede un proprio valore di borsa che si alza o si abbassa, quindi nonostante molti non possiedano parecchi Bitcoin potrebbe accadere che, all'alzarsi della borsa e quindi del valore della moneta virtuale, anche quel piccolo numero di Bitcoin diventerebbe una bella somma di denaro reale. naturalmente l'azione del "mining" o quella del produrre i Bitcoin, necessita di computer molto potenti quindi la cosa non è alla portata proprio di tutti, ma esistono però dei siti che mettono in palio un certo numero di Bitcoin ogni giorno o ora, che tutti possono cercare di guadagnare iscrivendosi a dei programmi di affiliazione oppure cercando di risolvere alcuni codici.

Leggendo fino in fondo potrai sapere quali sono questi siti dai quali potrai guadagnare anche tu pur senza avere un computer potente per il mining. Quanto vale un Bitcoin? Il valore di un singolo bitcoin varia a seconda delle quotazioni ma diciamo che può arrivare anche a cifre simili a 800$.

Legenda Bitcoin

BTC = bitcoin= 1 Bitcoin
mBTC= milliBitcoin= 0.001 Bitcoin
uBTC = microBitcoin= 0.000001 Bitcoin
Satoshi= 0.00000001 Bitcoin

Il bello di poter anche convertire in moneta reale un singolo Bitcoin è che anche se non si possiede una moneta completa, composta cioè da 1,0000000 si può comunque avere il contro valore in denaro oppure usarlo per fare acquisti sui siti e nei negozi offline che aderiscono all'uso di questa moneta. Come ho detto all'inizio, essendo una moneta elettronica, il bitcoin lo si può anche creare avendo un pc, ma l'operazione richiede molto tempo e anche pc molto potenti come ho già affermato, oltre a componenti abbastanza dispendiosi e non alla portata di tutti, inoltre è necessario mantenere sempre acceso il pc cosa che può portare a sovraccarichi e perdita del lavoro fatto fino a quel momento.

Esistono però siti che "regalano" milionesimi di bitcoin, anche se le regole per la gestione di questo denaro virtuale non è uguale per tutti: a volte si possono richiedere in pagamento i bitcoin guadagnati subito in altri casi si possono avere al raggiungimento di certe quote. Prima di guadagnare con i Bitcoin è necessario creare un portafoglio elettronico dove poter riporre questo denaro elettronico, al quale sarà collegato un indirizzo sul quale questi siti che danno la possibilità di guadagnare Bitcoin potranno scaricare il dovuto, indirizzo da inserire al momento della registrazione a tali siti. Dopo questa operazione potrai cominciare a guadagnare bitcoin.

Siti per guadagnare bitcoin

CoinAd 
Un buon sito per guadagnare bitcoin, che non necessita di iscrizione ma solo l'indirizzo del conto bitcoin per potersi scaricare un link che ti servirà per registrare utenti, pagandoti una commissione del 50% sulle azioni che produrranno i tuoi utenti registrati. Un altra fonte di guadagno da questo sito è quella che si riceve visitando siti ricevendo un pagamento di 1.68 ubtc millesimi ad ogni visita, è necessaria la pre compilazione di un codice per dimostrare di non essere un bot automatico (esistono dei programmi apposta per fare lo stesso lavoro senza dannarsi ma sono vietati). Ogni visita sul sito cliccato deve durare un tempo variabile che va da un minuto a cinque. Al raggiungimento del limite minimo di 100 ubtc, si viene pagati.

Freebitcoins
Su bitclicks si guadagna visitando siti web, in pratica devi aprire dei link e attendere lo scadere dei secondi prestabiliti per accumulare i mBTC, si va da un minimo di 0,00031 fino a 0,00090 per sito visitato, poi il bello di questo sito è che si può scegliere di rimanere utente standard oppure pscegliere di passare a premium dove il guadagno aumenta fino al 200% dai propri clic sugli annunci e il 160% in più dai loro refferal, si può passare al livello superiore pagando con i uBTC accumulati o pagare dal proprio portafoglio bitcoin, il costo è di 90 giorni per 6,75 mBTC fino a 12 mesi per un costo di 21.6 mBTC.

I guadagni per visitare 20 annunci al giorno come utente normale (gratuito) o premium sono :

Standard Member:

Click Reward: 0.00045 mBTC
Referral Click Reward: 0.00036 mBTC
Premium Member:

Click Reward: 0.0009 mBTC
Referral Click Reward: 0.00072 mBTC
I pagamenti avvengono raggiunta la soglia di 0,1 mBTC, se si preleverà prima di questo limite il sito si trattiene 1,5% sul totale accumulato, da provare consigliato!

Altri siti per guadagnare con i bit coin sono:

http://earnfreebitcoins.com/

Un sito dove trovare una lista di altri siti dai quali poter guadagnare i bitcoin li potete trovare qui anche se la maggior parte sono siti in lingua straniera:

http://freebitcoin.in/

Per ulteriori informazioni sui bitcoin potete visitare wikipedia .

 

 

Articoli correlati