Come guadagnare con youtube

Guadagnare soldi con youtube

Alla ricerca di nuovi sistemi per guadagnare soldi online, le persone, vista anche la crisi e i problemi di denaro, si stanno sempre più avvicinando ai sistemi per fare soldi che sfruttano i vari servizi Google e i social network in uso nel web. Uno di questi modi di fare soldi è sfruttare youtube e le sue potenzialità.

Per poter usare youtube per guadagnare soldi non servono grandi abilità né particolari conoscenze tecniche ma solo che tu legga ciò che segue.

Per poter fare soldi con youtube è necessario avere un profilo google con il quale aprire un proprio canale di video, che dovranno essere di nostra proprietà e non copiati, ottenendo molte visualizzazioni di utenti unici così da poter inserire la pubblicità di Google all'interno del proprio canale youtube, guadagnando dai click sui banner pubblicitari. Soldi fare soldi guadagnareOvviamente per guadagnare soldi dobbiamo caricare dei video che abbiano un interesse per il pubblico quindi vietato up-loadare filmati senza nessun mordente per chi li può guardare.

Tieni presente che ogni minuto vengono caricati su youtube 100 ore di filmati amatoriali quindi caricare a vanvera video non interessanti non ci farà arrivare traffico e, quindi, visualizzazioni utili per noi per fare soldi. Si tratta di studiare quale siano i video che raggiungono un carattere virale ovvero che vengono condivisi e pubblicizzati automaticamente dal pubblico.

Naturalmente, se hai deciso di fare soldi con youtube, dovrai informarti su quali siano quei video che sono diventati virali: se ci fai caso, spesso, i video più famosi sono quelli che vengono fatti amatorialmente e non professionalmente, ma che possiedono quel "non so che" di intimo, di speciale, di simpatico ma mai stupido né troppo superficiale.

Non esistono regole precise che possano farti guadagnare con youtube, per preparare un video di successo. Ci sono alcuni che sfruttano la loro faccia particolare o le proprie abitudini nel parlare o nel muoversi per costruire un video interessante e divertente di successo, poi ci sono gli oratori "particolari" che spesso fanno pensare facendo ridere come alcuni soggetti che dicono la loro sulla situazione in Italia ma usando non l'italiano bensì il dialetto con motti di spirito inseriti nello sfogo filmato.

Fare un video di successo per youtube

Esistono vari sistemi per preparare un video di successo per fare soldi con youtube vediamone qualcuno nello specifico: alcuni cercano di fare un video palesemente falso, come quello di un tuffatore chge si lancia da una scogliera solo per trovarsi faccia a faccia con uno squalo.

Questo video ha raggiunto velocemente tredici milioni di visite in soli tre giorni. A volte si tratta di video ripresi senza intenzionalità dalla gente che tratta di fatti scioccanti, incredibili o divertenti, video di avvenimenti che si è stati in grado di filmare per puro caso.

Naturalmente i casi in cui si ha la fortuna di filmare qualcosa di particolarmente interessante per il pubblico, se vogliamo fare soldi con you tube, non è la cosa migliore poiché potremmo passare la vita attendendo la nostra occasione.

La cosa migliore la si ottiene grazie alla inventiva e un minimo di conoscenze in ambito di film maker preparando video ad hoc che sappiano attrarre l'interesse dei visitatori e possiedano la qualità dello sharing, di essere condivisi con altri. Basta avere una idea e saper usare a livello base un qualsiasi programma di video editing e il gioco è fatto.

Ovviamente la strada per guadagnare soldi con youtube necessita di impegno e soprattutto di un certo talento in merito al video editing, unico sistema per poter creare dei video originali, interessanti e divertenti o realmente utili al visitatore. Raramente si riesce ad avere notorietà e, quindi, guadagnare con youtube per puro caso, quasi sempre serve invece abilità e impegno per creare un canale youtube di successo che possa farci guadagnare soldi.

Come si registra un canale youtube?

Per aprire un canale youtube col quale poter fare soldi è sufficiente avere un account Google e, dopo essersi registrati tramite apposito link registrazione , dopo aver avuto accesso al vostro profilo you tube, potrai richiedere la partnership con you tube a questo indirizzo . Come ho già detto in precedenza tutti i video non dovranno contravvenire ai diritti di autore quindi dovranno appartenerti totalmente e non essere copiati.

Quanto si guadagna con youtube?

Purtroppo a questa domanda non vi sono risposte uniche, perché esattamente come per coloro che possiedono un profilo adsense  (altro servizio di Google per guadagnare con la pubblicità di Google) dipende da molti fattori: da una ricerca fatta da Tubemogul ogni 1000 visualizzazioni uniche del vostro video potrai guadagnare circa un paio di euro ecco che avrai la necessità di fare decine di migliaia di visite uniche con il video che andrai a caricare o i tuoi video.

Naturalmente come anche io ho visto, certe cifre sono da prendere con il beneficio del dubbio anche perché il variare della cifra reale dipende da molti fattori non solo dalle visualizzazioni.

Come hai visto, per guadagnare soldi da youtube, dovrai sforzarti di impegnarti con ricerche e lavoro, non basterà caricare un video a settimana sperando che raggiunga la notorietà.

Per guadagnare pubblicando video su youtube come ti ho detto all'inizio, servono impegno, dedizione, un minimo di conoscenze tecniche e psicologiche e un pò di fortuna ma si possono fare avere anche guadagni interessanti nel caso si riesca a sfondare come chi riesce a portarsi a casa centinaia di euro grazie a qualche video che sia riuscito a divenire virale. Ora che sai, in bocca al lupo.

Potrebbe interessarti anche come:

guadagnare con facebook  

Guadagnare con un canale Youtube