Come fare soldi con E-commerce

Guadagnare con e-commerce

Nonostante la crisi economica che ha colpito il mondo della finanza e ormai sta portando verso un baratro infinito tutta l'economia mondiale, l'e-commerce è l'unico dei settori che non solo ha tenuto bene ma ha addirittura aumentato i propri introiti. Si perché vendere sul web qualsiasi prodotto senza aver per forza un negozio consente di guadagnare con meno spese di mantenimento. Si può addirittura non avere nemmeno il materiale con sé ma lavorare in dropshipping ovvero fare da intermediari per conto terzi, ad esempio i grossisti, senza avere gli oneri di magazzino e spedizione diretta.

Guadagnare con e-commerce

E-commerce dropshipping guadagnare online

Cosa è il dropshipping?

Il dropshipping non è nuovo come sistema di guadagno ma è meno conosciuto rispetto ad altre forme più usate per fare soldi: si tratta di vendere online materiale di vario genere (a seconda di ciò che si decide di mettere in vendita) senza però avere direttamente oneri di spedizione e possesso del materiale stesso. Ci si affida per questo a dei dropshippers ovvero imprese che mettano a disposizione i propri prodotti a prezzo da grossista. Si può trovare questo sistema di vendita su E-bay, su Pixmania e molti altri social marketing online.

Nel dropshipping non si deve anticipare soldi in caso di vendita, come invece accade per un normale acquisto in caso si possieda un negozio classico, è necessario solamente avere delle foto e una descrizione del prodotto da vendere, oltre ai tempi di consegna e al costo della spedizione. A chi decide di aprire un e-commerce come questo basato sul dropshipping, si richiede solo di organizzare le vendite dei prodotti, magari aprendo un blog o un sito dedicato (vedi anche come guadagnare con un blog) perché a spedire la merce venduta saranno gli stessi dropshippers con cui sarete affiliati. L'unica bravura e preparazione che deve essere presente per potersi affidare a questo sistema di guadagno online è avere le necessarie compentenze ed abilità per portare a termine delle vendite proponendo i prodotti migliori ai clienti che visitino il vostro sito-blog-profilo e-bay.

La cosa rilevante in questi casi, da avere ben presente, è di infomarsi prima sui possibili dropshippers per conto dei quali venderemo i loro prodotti, riguardo la velocità di spedizione, l'affidabilità in caso di problemi, il servizio cortesia, i costi aggiuntivi in caso dei diversi tipi di spedizione, eccetera. Alcuni grossisti non danno la possibilità a chi non possiede la partita IVA di vendere i loro prodotti in dropshipping quindi cercate nel web quelli che più vi possono interessare.

Attenti poiché non tutti i dropshippers sono affidabili, purtroppo non posso informarvi adeguatamente su questi casi non avendo diretta esperienza del settore vendite, ma basterà cercare con le parole chiave corrette nella serp di Google per rendersi conto di quali siano totalmente inaffidabili.

I migliori dropshippers (alcuni li ho provati come cliente come PixMania che suggerisco) sul web:

Pixmania 
L'Azienda Francese Assoluta Leader in Europa per il servizio di Dropshipping per articoli Hi-Tech (informatica, Elettronica, Audio, Video). Offre un vastissimo catalogo prodotti (circa 24.000) delle migliori marche. E' caratterizzata da un ottimo servizio di spedizione con corriere e di post vendita. Come cliente di questa società posso affermare l'alta rilevanza e professionalità oltre che il servizio al cliente.

Esprinet 
Opera nella distribuzione all'ingrosso di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna, con 40.000 rivenditori clienti e oltre 600 brand in portafoglio.
*Per usufruire del catalogo è necessario acquistare direttamente da esprinet il servizio DISPO2013 (catalogo prodotti senza immagini e schede tecniche)
*Per l'integrazione di immagini e foto è necessario acquistare il plug-In ICECAT da questo sito

Shoppingperte 
Shoppingperte.com è il risultato di anni di esperienza nella vendita on line della nostra azienda. La proposta iniziale di soli prodotti informatici si è ampliata, ad oggi, con nuove categorie di prodotti,superando i 20.000 articoli disponibili. L'offerta del servizio drop ship molto richiesta dai rivenditori del settore, con l'implementazione di una piattaforma online ad hoc unita ad una grande scontistica riservata, completano la gamma sei servizi innovativi che la nostra azienda è in grado di offrire. Acquistare e vendere non è mai stato così facile e conveniente!

Dealerpoint
Dealerpoint nasce nel 2006 come distributore di componenti informatici, proponendo una rosa prodotti d'elevata qualità. Attualmente la società è in grado di offrire ai propri clienti una vasta gamma di prodotti alle migliori condizioni di mercato. Professionalità e grande dinamicità ci rendono un affidabile partner sicuro per il vostro business. Siamo in grado di fornire in maniera rapida e precisa qualsiasi operatore del settore Italia, dal negozio al distributore nazionale. Offrono senza costi aggiuntivi, servizio di Drop Shipping grazie ad una logistica precisa e veloce.

Greenitaliaweb 
Società nata nel 2010, cresciuta nel mondo dell’ e-commerce e della vendita on-line, specializzata nella realizzazione di e-commerce sincronizzati con i cataloghi dei fornitori in dropshipping. Fornisce direttamente vari cataloghi che coprono svariate categorie merceologiche con oltre 25mila articoli in costante crescita. Le categorie trattate: consumabili e accessori per l’informatica, abbigliamento intimo tradizionale e lingerie sexy, casalinghi e articoli per la casa e liste nozze, sedie e complementi d’arredo, modellismo dinamico, salute e benessere, articoli parafarmaceutici, visti in TV, accessori auto moto ciclo. La particolarità del servizio per i dropper è la fornitura per ogni catalogo in duplice formato, uno destinato ai marketplace come eBay e uno destinato e ottimizzato per gli e-commerce con piena compatibilità ai CMS più comuni. Particolare attenzione alla sostenibilità aziendale dei propri rivenditori, con politica di fatturazione cumulativa e non per singolo ordine. L’intera struttura di GreenItaliaWeb è costruita nel perseguire una seria e proficua collaborazione con i rivenditori e, grazie alla sua versatilità è in grado di dare spazio e incentivare l’interconnessione con il proprio sistema di vendita.

ZenMusic 
Vasta scelta di Strumenti musicali a prezzi incredibili, offerte e promozioni, assistenza post vendita, recesso e garanzia, spedizioni assicurate immediate, informazioni e condizioni chiare, professionalità e competenza. Catalogo sempre aggiornato con ottimi margini di guadagno.

Dadoshop
Dadoshop.it è presente sul mercato nazionale dall'anno 2000. Nel 2000 nasce la nostra missione di creare e-commerce facile, intuitivo e veloce dando la possibilità a tutti gli utenti di poter acquistare i nostri prodotti a prezzi vantaggiosi tutto l'anno , 24 ore su 24 con consegne celeri e sicure in tutta Italia.

Esseshop 
EsseShop è un'azienda di E-Commerce che dal 2005 opera con successo nella vendita di prodotti high-tech in internet. Serietà, assistenza, prezzi competitivi e tempi di consegna velocissimi fanno di EsseShop un sito di E-Commerce affidabile ed attento alle esigenze del cliente.

Primat 
PRIMAT srl opera dal 1992 nel settore della distribuzione, in particolare nel settore bricolage-ferramenta, dal 2002 ha sviluppato una piattaforma internet B2B; la commercializzazione dei prodotti avviene solo ed esclusivamente con ordini on-line, la gestione diretta del nostro deposito ci consente consegne veloci su tutto il territorio italiano.
(Il fornitore rilascia il listino a pagamento)

Pannomagico
Clean International è un'azienda che opera su tutto il territorio nazionale per la vendita di casalinghi, prodotti in microfibra per la pulizia della casa, il benessere e la salute della persona. Attenzione: il servizio di dropshipping è riservato solo ai possessori di partita IVA.

Bene qualche idea e indirizzo utile ve l'ho dato ora potete continuare le ricerche per trovare il vostro dropshipper. In bocca al lupo e fate tante vendite.

Altri scritti che potrebbero interessarti sono:

- Reputeka fare soldi con l'artigianato

- Novità entusiasmanti per le-commerce

- Guadagnare con l'e-commerce nonostante la crisi

- Fare soldi vendendo su e-bay

 

Articoli correlati