Guadagnare con ebay trucchi

Se vi interessa vendere su e-bay qui potrete trovare consigli utili per poter guadagnare il massimo con il minimo sforzo, senza investire troppi soldi e tempo.

Trucchi per fare soldi con e-bay

Come fare per ottimizzare le entrate dal proprio profilo o negozio su e-bay? Qualche consiglio potrebbe aiutarvi per guadagnare più soldi con questo social di vendita. Alcuni suggerimenti:

1) Andare a svuotare qualche cantina o soffitta gratuitamente, potrebbe aiutarvi a entrare in possesso di oggetti utili da rivendere (sempre con il permesso dell'ex proprietario) su e-bay, facendovi guadagnare moltissimo poiché non avrete speso nulla per l'acquisto del materiale. Se pensate che svuotare cantine e soffitte per poi rivender su e-bay eventuali oggetti sia una cosa da poco, ricordiamoci che spesso le persone lasciano oggetti anche di valore ad ammuffire in solai e cantine senza ricordarsi di avere qualcosa di prezioso.

2) Vendere la merce del proprio negozio reale: per aumentare le vendite del proprio businness basta rimanere al passo con i tempi e vendere su e-bay può fare la differenza anche nei momenti di difficoltà economica, specie se si riesce a tenere bassi i prezzi (dando così l'opportunità a chi non ha molti liquidi, di poter comunque comprare oggetti interessanti o utili) mantenendo una certa qualità.

Ovviamente, se vendete oggetti di marca originali (sempre che non facciate come molti venditori che spacciano pezzi fasulli per originali facendoli pagare come quelli veri), da e-bay potrete ottenere senz'altro un aiuto importante ma non eccezionale. Negli ultimi tempi, per via della crisi, sono aumentati gli acquisti di prodotti di bassa qualità a prezzi molto concorrenziali e chi ha sovraccaricato i prezzi troppo, si è trovato i magazzini pieni e poche vendite. Meglio vendere molto a bassa qualità o media che cercare di fare il botto con prodotti ottimi ma difficilmente smerciabili. Ottimo potrebbe essere anche aprire un blog di vendita.

3) Si può aprire anche un negozio per la vendita conto terzi ovvero il dropshipping che può aiutare a guadagnare (se si scelgono prodotti adeguati e grossisti che paghi no percentuali sulle vendite adeguate) parecchi soldi senza avere la necessità di possedere materialmente i prodotti in casa o di spedire personalmente gli ordini che i clienti effettuano. Si guadagna una percentuale dalle vendite che cambia in base al grossista su cui ci si appoggia quindi vi rimando alla sezione "come guadagnare con il dropshipping".

4) Potete comprare lotti o stock che vi costeranno meno rispetto agli acquisto di pochi pezzi, così il guadagno sarà maggiore ma purtroppo dovrete non solo tenervi la merce in magazzino vino al termine della vostra fornitura, ma dovrete anche anticipare parecchi soldi per l'acquisto di merce da rivendere su e-bay. Dovete scegliere le merci corrette, quelle per intenderci, che vengono ricercate facilmente dai clienti non quello che piace a voi.

5) State poi attenti anche a chi vi rivolgete per spedire materialmente i prodotti che vendete su e-bay perché in Italia, le spese di spedizione sono una nota molto dolente che possono portare via parecchio margine di guadagno dalla vendita effettuata. Se ad esempio acquistiamo un lotto di 50 portachiavi a 50 euro e li rivendiamo a due euro in teoria dovremmo intascare 100 euro ma non è così perché c’è almeno un euro di spedizione e se ti va bene riesci a recuperare i soldi spesi. Quindi occhio a questo tipo di “investimenti”.

6) Comprate se potete all'estero perché le spese per acquistare prodotti all'estero è meno alto come vi accorgerete presto: in Italia purtroppo siamo subissati da un peso fiscale pauroso e da inefficienze che bloccano il commercio, quindi cercate dove possibile, di acquistare la merce da venditori (grossisti o meno) esteri. Anche questo escamotage vi porterà qualche beneficio nell'acquisizione di guadagni più alti.

7) Si può guadagnare anche affiliandosi con e-bay, anche se pochi conoscono questa possibilità: il programma di affiliazione si chiama eBay Partner Network e da la possibilità di guadagnare anche 10 dollari per ogni nuovo utente che si riesce ad attirare sulla piattaforma di vendita e che si registra. Oltre a ciò si può guadagnare anche un altro 40% dei ricavi sugli acquisti degli utenti che siete riusciti a portare su e-Bay. Per riuscire però a guadagnare da e-Bay con questo sistema è necessario registrarsi sulla piattaforma eBay.com, ovvero quella Americana, che pochi conoscono.

Spero che i miei suggerimenti vi possano essere utili, perciò cominciamo a fare soldi!!!

Altre informazioni per vendere al meglio su e-Bay che potrebbero interessarvi le potete leggere qui di seguito:

Trucchi ed e-Bay

Vendere su e-Bay